Tornano carri e gruppi allegorici per il “Carnevale di Tarquinia 2017”

NewTuscia – TARQUINIA – Ultimi ritocchi ai carri, carico di coriandoli ed è tutto pronto per la prima uscita del Carnevale 2017. Organizzato dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia e l’Associazione “Divini Commercianti”, il Carnevale di Tarquinia 2017 si apre domani pomeriggio (domenica 19 febbraio 2017) con la prima delle tre uscite di carri e gruppi allegorici per le vie della città che si concluderà in piazza Matteotti con vino e castagnole per tutti.

Saranno sette i carri ed i gruppi allegorici che si riverseranno nelle vie della cittadina riempendole di coriandoli e colori con partenza dalle ore 15 da via Tirreno ed arrivo in piazza Matteotti passando da piazzale Europa. Una sfilata, come da tradizione, che si ripeterà anche domenica 26 e martedì 28 febbraio con il caratteristico “Rogo della Mora” che segna la fine del  periodo carnevalesco.

Per “Giovedì Grasso”, il 23 febbraio, è previsto invece un pomeriggio tutto dedicato ai bambini presso il Top 16 con l’allestimento di gonfiabili, musica ed animazione per tutti.

“Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione dei carri mettendo a disposizione tempo e risorse – Commentano gli organizzatori – Il Carnevale di Tarquinia è una tradizione che va portata avanti e rilanciata coinvolgendo più persone possibili, adulti e soprattutto bambini: loro devono essere i veri protagonisti di questo periodo”.