Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 17/02/2017 (A cura del Centro Meteo Italiano)

loading...

Viterbo

Condizioni di tempo prevalentemente stabile durante le ore meteodiurne con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite. Nuvolosità più consistente dalla serata con la possibilità di deboli locali piogge o rovesci sparsi. Temperature comprese tra +1°C e +14°C.

Lazio

Tempo prevalentemente stabile in mattinata e nel pomeriggio ma con nuvolosità in progressivo aumento. Dalla serata locale instabilità a partire dai settori centro settentrionali con piogge e rovesci in estensione alle restanti zone dalla nottata. Neve sull’Appennino oltre 1200-1400 metri.

Cieli irregolarmente nuvolosi sui settori settentrionali con tempo in progressivo peggioramento nel corso della giornata. In mattinata attese precipitazioni specie sulla Liguria, mentre dal pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alla Romagna e ai rilievi orientali. In serata e in nottata ancora rovesci anche intensi su Emilia Romagna e pianure veneto friulane. Neve oltre 800-1500 metri.


Al Centro Italia tempo stabile in mattinata con cieli irregolarmente nuvolosi salvo qualche pioviggine sull’Alta Toscana, mentre dal pomeriggio le piogge si estenderanno anche all’Umbria e localmente alle Marche. In serata e nottata generale instabilità con fenomeni anche intensi tra Umbria e Marche. Neve oltre 1100-1400 metri.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud con sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo un generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio associato a locali fenomeni sulla Campania specie in nottata.

Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese in aumento.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it