Alto Lazio OK a Rieti con Piazzolla e Schertel nei Lanci Lunghi Invernali

Piazzolla Schertel
Piazzolla e Schertel

NewTuscia – RIETI – Domenica 12 febbraio di gare anche a Rieti con la seconda ed ultima prova regionale del Trofeo invernale di lanci, manifestazione spostata ultimamente nello splendido Stadio Raul Guidobaldi, impreziosita da diverse ottime prestazioni che consentiranno sicuramente a numerosi atleti della regione l’accesso alle fasi nazionali della gara.

Buoni i risultati conseguiti dai due portacolori dell’Atletica Alto Lazio presenti, capaci di salire sul podio nelle gare del Giavellotto e del Disco, sfiorando di poco i loro record personali.

Simone Piazzolla vince la prova del Disco promesse con la misura di 39,80 e sfiora la vittoria nel Giavellotto Juniores Ludwig Schertel che lancia in gara a 51,23.

C’è ora da attendere la classifica nazionale delle rispettive gare del Trofeo per sapere se gli atleti, in virtù dei risultati ottenuti nelle due prove, potranno accedere alla fase finale prevista ancora a Rieti dal 25 al 26 febbraio 2017.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21