Renate-Viterbese, tutto ciò che c’è da sapere

Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese-Castrense esce sconfitta in trasferta 2-0 sul campo del Prato, una battuta d’arresto pesante sul campo di una squadra come il Prato  che lotta per la salvezza.

Una partita, quella di Prato, giocata male dai gialloblù che hanno subito per tutta la gara la verve agonistica dei padroni di casa, che hanno gettato molto ardore agonistico in campo. La formazione di Mr. Pagliari  ora si trova in una posizione di classifica ancora tranquilla anche se le avversarie hanno cominciato a correre ed a fare punti.

VITERBESE1Oggi i gialloblù saranno impegnati in trasferta sul campo del Renate, giovane formazione lombarda guidata da Mr. Luciano Foschi
(ex giocatore della Viterbese ai tempi della gestione di Luciano Gaucci). All’andata i gialloblù si imposero 3-0 sui lombardi, grazie alla tripletta di Marano che, subentrato nella ripresa, fece la differenza; ora il trequartista Marano è stato ceduto a gennaio al Melfi formazione di Lega Pro girone C.

Il Renate,  pur perdendo per 3-0 a Viterbo, giocò una buona gara destando una grossa impressione, squadra tonica e tecnica che gioca un buon calcio, fatto di pressing e velocità e fluidità di manovra specie in attacco.

I Brianzoli domenica scorsa hanno perso in trasferta 1-0 sul campo del Pro Piacenza e vogliono riprendere la marcia verso i Play-Off.
I precedenti tra le due squadre sono pochi: solo nel 2009 le formazioni si sono incontrate in precedenza nei Play-Off di serie D. In quell’occasione prevalsero i lombardi che si imposero 3-2 sui gialloblù, le reti della Viterbese furono entrambe segnate dall’attaccante Alessandro Ambrosi. La Viterbese in quell’occasione perse il treno per accedere alla C2, dopo una gara molto combattuta e piena di colpi di scena e di occasioni da rete fallite per un non nulla dagli attaccanti viterbesi.

TURNO PRECEDENTE 5° GIORNATA DI RITORNO

PRATO-VITERBESE-CASTRENSE 2-0
TUTTOCUOIO-AREZZO 0-3
CREMONESE-CARRARESE 3-3
SIENA-COMO 0-1
PISTOIESE-GIANA ERMINIO 0-2
LUCCHESE-LIVORNO 0-0
OLBIA-LUPA ROMA 0-1
ALESSANDRIA-PIACENZA 1-0
RACING ROMA-PONTEDERA 0-0
PRO PIACENZA-RENATE 1-0

 

CLASSIFICA 

ALESSANDRIA 56
AREZZO 48
CREMONESE 47
LIVORNO 45
GIANA ERMINIO 37
RENATE 36
COMO 36
LUCCHESE 35
VITERBESE-CASTRENSE 34
PIACENZA 31
OLBIA 31
SIENA 29
PISTOIESE 29
PRO PIACENZA 29
LUPA ROMA 23
CARRARESE 23
PONTEDERA 22
TUTTOCUOIO 22
PRATO 19
RACING ROMA 17

 

GARE ODIERNE 6°GIORNATA DI RITORNO

COMO-ALESSANDRIA
PIACENZA-CREMONESE
AREZZO-LUCCHESE
LIVORNO-OLBIA
CARRARESE-PISTOIESE
SIENA-PRATO
PONTEDERA-PRO PIACENZA
LUPA ROMA-RACING ROMA 0-2 (giocata ieri in anticipo)
GIANA ERMINIO-TUTTOCUOIO
RENATE-VITERBESE-CASTRENSE