Vetralla, un corso di informatica per l’autodeterminazione delle donne

NewTuscia – VETRALLA – L’assessorato ai Servizi alla Persona, nell’ambito delle Pari Opportunità, promuove e organizza un corso di formazione di informatica di base, gratuito, rivolto alle donne di età pari o superiore ai 35 anni. Il corso si svolgerà nell’aula di informatica dell’Istituto d’ Istruzione Superiore “Pietro Canonica”, gentilmente messa a disposizione dalla dirigente scolastica Prof.ssa Ottaviani, il sabato mattina dalle ore 10 alle 12, a partire dal 4 marzo. Le iscrizioni potranno essere effettuate da mercoledì 15 febbraio al 1° marzo presso l’Ufficio Servizi alle Persona, Piazza San Severo, fino ad esaurimento posti (20 posti).

L’assessore Annamaria Palombi e la delegata alle Pari Opportunità Giulia Ragonese esprimono grande soddisfazione per quello che, sottolinea la delegata, è un primo passo importante negli strumenti che l’amministrazione può mettere a disposizione al fine di aiutare le donne a costruire liberamente il proprio futuro.
“Ormai l’accesso all’informazione avviene soprattutto tramite l’utilizzo di internet, ed anche per l’accesso al mondo del lavoro il web e l’utilizzo del PC sono indispensabili. Scrivere un curriculum al computer, poter mandare una email, scegliere tra le offerte lavorative, esplorare opportunità e desideri possibili, sono competenze importanti da avere per autodeterminarsi. È giusto che noi ne facilitiamo l’apprendimento: il corso di formazione sarà infatti completamente gratuito. Per questo ringraziamo il Dott. Diacodimitri che si è messo a disposizione, e non escludiamo che ci possano essere repliche”, dice la delegata Giulia Ragonese.