Il comunicato stampa dei consiglieri del PD Mirabassi e Borghesi del Comune di Perugia in merito alla frazione di Fontignano

NewTuscia – PERUGIA – Riceviamo e pubblichiamo.

“Questa mattina la Commissione Urbanistica ha esaminato e discusso l’Ordine del giorno da noi sottoscritto, in merito alla situazione acquedottistica  e fognaria della frazione perugina di Fontignano.

Esprimiamo soddisfazione per i toni pacati con cui si è svolta la discussione e ringraziamo gli intervenuti, a cominciare dall’Assessore Calabrese, l’Ing. Patacca di Umbra Acque e l’ing. Mecarelli di A.T.I. n. 2. oltre naturalmente i membri della Commissione.

overview-of-perugia-italy

Nel corso della discussione, è emerso come alcuni dei lavori inclusi nel nostro Ordine del giorno sono già stati attenzionati dall’Autorità d’ambito e da Umbra Acque; questo naturalmente ci rassicura molto perché ciò significa che, quanto sollecitato da molto tempo dagli abitanti di Fontignano, verrà portato a termine.

Si tratta di lavori non più procrastinabili tenuto conto della già precaria situazione igienico-sanitaria che si determina soprattutto nel periodo estivo, con l’aggravio della mancanza in alcune zone di acqua potabile.

Rimane quindi da monitorare tutte le varie fasi, sia progettuali che di esecuzione dei lavori, affinché questi possano essere svolti nel minor tempo possibile, così da migliorare sensibilmente la qualità ambientale e di vita dei cittadini che risiedono nella zona di Fontignano.

D’intesa con i colleghi Consiglieri membri della Commissione, che hanno mostrato grande attenzione per quanto da noi proposto, si è deciso di sospendere, aggiornare e votare alla prossima seduta utile la nostra proposta, modificata sulla base di quanto emerso dalla discussione odierna”.