Impianti per allenamento Viterbese e giovanile, c’è la “carta” Barco Murialdina

loading...

Riceviamo e pubblichiamo

NewTuscia – VITERBO – Impiantistica sportiva a Viterbo.  Un tema caldo anche per la forza con cui pone la questione il Presidente della Viterbese-Castrense.
Noi lo stiamo affrontando da anni e nebarco murialdinal nostro piccolo in 5 anni abbiamo cambiato volto all’impianto che gestiamo.

Lo abbiamo fatto in grandissima parte con risorse della Società, con risparmi (rinunciando alla prima squadra e facendo puro settore giovanile) e in minima parte con il contributo dell’Ente Locale.

Oggi al Barco Murialdina c’è una Sala polivalente per incontri, riunioni, cene e iniziative e un campo da calcio a 5 di erba sintetica di ultima generazione con illuminazione al Led.

C’è da completare l’opera con il campo sintetico sul campo grande e un piccolo impianto fotovoltaico per il risparmio energetico con la sostituzione dei fari tradizionali con quelli al Led sull’impianto di illuminazione centrale.

Preventivi alla mano abbiamo fatto una iniziativa molto riuscita proponendo all’Ente Locale le soluzioni più idonee per affrontare la situazione mettendo a disposizione dell’Ente Locale i nostri studi sugli accordi esistenti per l’impiantistica sportiva sottoscritti da Credito Sportivo, LND e Anci.

Con la Viterbese-Castrense si potrebbe collaborare per migliorare.  In passato abbiamo ospitato gratuitamente squadre del settore giovanile e anche la prima squadra… fa male oggi vedere il settore giovanile accasarsi altrove e girare tutti i campi della provincia.
Il nostro campo potrebbe diventare il campo dove tutte le mattine la Viterbese potrebbe allenarsi, dove i calciatori potrebbero ricevere cure e mangiare sennza doversi spostare.

Infine potremmo ospitare una o due squadre del settore giovanile che potremmo gestire anche direttamente (abbiamo uno Staff tecnico sicuramente all’altezza della sfida) per allenamenti e partite.

Noi siamo in campo con proposte concrete e in momenti di difficoltà economica collaborare sarebbe la cosa migliore.
Speriamo bene….

Barco Murialdina