Cotral, Aurigemma (FI): “bus nuovi ma problemi vecchi”

loading...

(NewTuscia) – ROMA – “Oggi il presidente Zingaretti ha presentato dieci nuovi bus Cotral a Tivoli. Si tratta dell’ennesima “passeggiata”, che per certi versi è fine a se stessa. Infatti, lo abbiamo già ripetuto in più di una occasione, inaugurare nuovi mezzi non risolve automaticamente tutte le problematiche dei pendolari, dato che manca la benché minima programmazione da parte della Regione.

aurigemma

Sono veramente troppe le segnalazioni, gli articoli di stampa relativi a corse soppresse o saltate, cambi di orario effettuati senza coinvolgere i territori. E questa assenza di pianificazione si aggiunge ai disagi con i quali gli utenti sono costretti troppo spesso a convivere.

Proprio ieri, sull’autostrada Roma-L’Aquila si è fermato l’ennesimo bus, in direzione Subiaco. Quindi, come abbiamo già detto, le vetture saranno anche nuove, ma purtroppo i disservizi restano sempre gli stessi.

Ovviamente le conseguenze di queste inefficienze ricadono come sempre sui cittadini, che peraltro pagano anche il biglietto. Come si dice in questi casi “oltre al danno anche la beffa”.

Il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma