Riprende il Campionato di Terza Categoria con una vittoria del Cellere contro lo United Alta Tuscia

Emanuela Colonnelli

(NewTuscia) – PIANSANO –  Appena rientrato dalla pausa natalizia, l’ASD Cellere mette subito a segno tre punti nella partita fuori casa contro lo United Alta Tuscia, a Piansano.

Tuttavia, la prima partita del 2017 del Cellere non inizia benissimo: buona invece la partenza del Piansano, che pressa il Cellere, mettendolo in difficoltà nei primi venti minuti; la squadra di casa segna quindi il primo gol su calcio d’angolo.

In seguito, il Cellere sembra cominciare a riprendersi, mentre il Piansano è condizionato da un’espulsione per proteste verso l’arbitro. Il Cellere si presenta due volte davanti al portiere avversario, con due tiri fuori dalla porta. Allo scadere del primo tempo il Cellere raggiunge il pareggio:  cross dalla fascia sinistra, Papadjibi segna con un bel colpo di testa.

Il primo tempo finisce quindi in pareggio: al rientro in campo, il Cellere sembra aver ritrovato del tutto la grinta, alla ricerca del gol della vittoria: prende due traverse su calcio d’angolo – una parata dal portiere e una traversa diretta -. Si presenta anche una ghiotta occasione per il Piansano, che però non conclude grazie alla bella uscita del portiere cellerese Yuri Stirpe.

Il Cellere comunque non demorde: il gol arriva durante il recupero grazie a Luigi Lotti che segna con una bella girata al volo. La partita si conclude 1 – 2 in favore dell’ASD Cellere, che sale quindi a quota 20 punti e si trova attualmente in quarta posizione in classifica.

Nel frattempo durante la pausa di Natale, il Comune di Cellere – su richiesta della società – ha deciso di intitolare il campo sportivo alla memoria del dirigente Crescenzio Biondelli, purtroppo scomparso recentemente. Crescenzio, oltre ad essere stato membro della dirigenza dell’ASD Cellere, era noto per l’impegno nei confronti della comunità.

Così si legge sulla pagina facebook ufficiale della squadra: “L’Asd Cellere intende ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale che, vista la richiesta da parte della Società sportiva, in seduta Consiglio Comunale ha deciso con parere favorevole di intitolare il Campo Sportivo Comunale alla memoria di Crescenzio Biondelli”.

Per giocare nuovamente in casa però, il Cellere dovrà attendere altri due turni: sabato 14 gennaio infatti la squadra dovrà affrontare una nuova trasferta, questa volta a San Lorenzo Nuovo, contro l’ASD Laurentina.