Narni, realizzata nuova staccionata percorso pedonale Santa Lucia per residenti e scuole

(NewTuscia) – NARNI – E’ stato completato in questi giorni il rifacimento totale della staccionata di protezione del tracciato pedonale al quartiere Santa Lucia, vicino al centro storico. Ne dà notizia il sindaco, Francesco de Rebonarni-staccionata-santa-luciatti, che aveva avviato i lavori per la sostituzione della precedente staccionata rovinata dal tempo e dall’usura. Anche la nuova struttura è stata realizzata in legno con fondi dell’amministrazione comunale. “Garantisce sicurezza ai pedoni, soprattutto quelli che risiedono a Santa Lucia – spiega de Rebotti – ma è molto utile anche per la presenza degli alunni che frequentano la scuola elementare Castellani che sorge proprio a ridosso della staccionata”.

Sempre il sindaco fa sapere anche che, dopo l’avvio della raccolta porta a porta e la rimozione dei cassonetti esterni, al loro posto sono stati ricavati dei nuovi parcheggi con relativa segnaletica orizzontale.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21