Prende il via Natale in Sport

(NewTuscia) – BASSANO ROMANO – Mancano ormai pochissime ore al taglio del nastro per “Natale in Sport”. Domani (giovedì 29), dopo le 15, il Buena di Vista di Gianni Morbidelli si trasformerà in una grande palestra dove il comune denominatore sarà lo sport, l’associazione, la socializzazione. Natale in Sport nasce dal format vincente di “Sport in Piazza”, l’altra iniziativa andatnatale-in-sport-bassano1a in scena lo scorso luglio che ha riscosso molto successo e che ha raccolto la voglia latente dei bassanesi circa le tematiche sportive, quella particolare richiesta di partecipazione popolare alla pratica sportiva per i giovani e meno giovani. natale-in-sport-bassano3

Per anni a Bassano questo settore è stato letteralmente abbandonato. Necessario quindi imprimere insieme alla base, ai ragazzi, alle istanze della popolazione una certa accelerazione. Basta barriere, basta ostacoli, basta vincoli. Ricordiamo che l’evento ha finalità prettamente sociale, educativo e dimostrativo.

Nel dettaglio saranno presenti tavoli di ping pong, biliardino, freccette, lezioni di pilates, yoga, ginnastica posturale, difesa personale, krav maga, postazioni fitness. Ci sarà il calcio tennis ed altri giochi per i bambini. Sarà presente anche una postazione di tiro con l’arco dove chiunque, in sicurezza, sotto la supervisione dei tecnici presenti, potranno cimentarsi con questa disciplina. Vi saranno una serie di dimostrazioni di boxe, tra le altre atlete sul ring, anche delle sorelle Eusepi sotto lo sguardo attento del loro maestro, il campione, Giovanni De Carolis.

natale-in-sport-bassano2

Tante le delegazioni sportive presenti giovedì nel centro della bassa Tuscia che hanno voluto essere presenti all’evento: dall’associazione allenatori di Viterbo, al Montevirginio Rugby maschile e femminile, il Bassano calcio, gli storici amatori Bassano, la squadra di calcio a 5 femminile bassanese, la locale sezione Avis che predisporrà una postazione per divulgare il credo della donazione in mezzo agli sportivi, l’associazione arbitri di Viterbo. E’ stato invitato anche il consigliere regionale FIGC Renzo Lucarini. Insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per passare un bel pomeriggio  in armonia sotto le insegne dello sport.

  Alfredo Boldorini      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *