Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 28/12/2016 (A cura del Centro Meteo Italiano)

Viterbo

(NewTuscia) – VITERBO – meteoCieli sereni al mattino con generale assenza di nuvolosità; cieli parzialmente nuvolosi al pomeriggio. Nuvolosità in transito anche in serata, cieli sereni nel corso della notte. Temperature comprese tra i +3°C e i +9°C

Lazio

Al mattino cieli sereni con sole prevalente su tutti i settori; cieli parzialmente nuvolosi nel pomeriggio sui settori settentrionali, cieli sereni sulle zone restanti. Nuvolosità in transito in serata su tutto il territorio ma con tempo asciutto salvo locali deboli nevicate sui rilievi a confine con l’ Abruzzo fino a bassa quota.

Prevalenza di cieli sereni su tutti i settori settentrionali o al più parzialmente nuvolosi sull’Alto Adige al mattino con possibilità di brevi e sporadiche nevicate a partire dai 700 metri.
Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata sui settori centrali, qualche nube in più si affaccerà in serata, specie lungo il versante adriatico ove saranno possibili piogge  e deboli nevicate. Asciutto altrove. Variabilità sparsa al mattino nel Sud peninsulare e sulle isole ma senza fenomeni di rilievo. Peggiora nel pomeriggio e in serata con piogge sparse sul medio-basso versante adriatico e neve in Appennino a partire dai 700 metri di quota. Prevalentemente asciutto sui rimanenti settori.

Temperature in diminuzione su tutte le regioni, specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it