Presepe Vivente di Civita, gli incassi per acquistare un mezzo di trasporto disabili

(NewTuscia) – BAGNOREGIO – Grande attesa per il Presepe Vivente di Civita e una nuova scommessa che il Comune di Bagnoregio vuole vincere insieme alla sezione locale della Croce Rossa: l’acquisto, cpresepe-civita-02on gli incassi dell’entrata alla rappresentazione, di un mezzo allestito per il trasporto di persone con disabilità motoria.

“Lo scorso anno il ricavato servì per mettere a disposizione del territorio un’ambulanza. Per questa edizione abbiamo deciso, con il presidente della Croce Rossa locale Stefano Bizzarri, un nuovo o     presepe-civita-06 biettivo che siamo convinti di poter centrare e che permetterà un’accoglienza migliore, anche per le persone con disabilità, a Civita. Un anno fa è stato raggiunto un risultato davvero straordinario, nella bellezza della rappresentazione e nel numero di visitatori, circa 15mila. L’augurio è di fare meglio. Il Presepe Vivente di Civita è un momento importante per l’intera comunità di Bagnoregio, che coinvolge tantissimi volontari e collaboratori a cui vanno i miei ringraziamenti”. Così il sindaco Francesco Bigiotti.

L’appuntamento con il Presepe Vivente di Civita è per il 26 dicembre 2016, 1, 6, 7 e 8 gennaio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,00. L’antico borgo offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato. La più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica di Civita. La sera, quando cala il sole e il Presepe Vivente ha inizio, il calore dei fuochi si somma all’illuminazione perimetrale dell’abitato che, per l’occasione, indossa il suo vestito più bpresepe-civita-07ello per regalare un effetto straordinario visibile anche da lontano. Un’irrinunciabile occasione per vivere un evento straordinario e assolutamente unico nel suo genere.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Presepe Vivente Civita di Bagnoregio. Per contattare l’organizzazione è possibile scrivere un’email a cl.bagnoregio@cri.it o chiamare il numero 333.5734724.

 

 

presepe-civita-01

presepe-civita-03

presepe-civita-04

presepe-civita-05