Comitato Civico Tarquinia: “Ribadiamo nostra estraneità a schieramenti politici”

(NewTuscia) – TARQUINIA – comitato-civico-tarquiniaIl Comitato Civico Tarquinia ribadisce di essere un soggetto estraneo agli schieramenti politici.

Si occupa di politica nel senso più alto del termine, ovvero dei problemi e delle necessità della comunità, segnalando ciò che non va e proponendo quello che occorrerebbe.

Questo ovviamente lo può portare a contrasto o al contrario a vicinanza di vedute con taluni esponenti politici, ma ciò non significa che il Comitato prenda una posizione nella competizione (legittimissima, ma alla quale restiamo estranei) fra le forze politiche che si candidano alla guida del nostro Comune. Ovviamente il Comitato di volta in volta esprimerà un’opinione, ma senza pregiudizi ne steccati ideologici e nel massimo rispetto di tutti. Ma altrettanto rispetto pretende, anche da quei soggetti che incapaci di vedere la politica come qualcosa di diverso dalla competizione per il potere, pretendono di bollare il Comitato Civico come espressione di una fazione o addirittura di essere manovrato dall’esterno.

Ciascun membro è ovviamente libero di avere idee personali e di esternarle pubblicamente a titolo individuale, ma nessun membro ci teniamo a sottolinearlo è iscritto ad alcun partito. Il nostro impegno nei prossimi mesi non sarà quindi indirizzato a tirar la volata a questo o a quello, ma esclusivamente a sottolineare quelle che per noi sono le priorità per la Città di Tarquinia.

 

 

Comitato Civico Tarquinia