Oltre cinquanta Istituti Scolastici del Lazio alla Finale di Green Game al Teatro Vittoria di Roma

(NewTuscia) – ROMA –  E’ arrivato l’attesissimo appuntamento della Finale di Green Game. Oltre 50 gli Istituti Scolastici coinvolti e provenienti  da tutta la regione.

L’appuntamento è lunedì 19 dicembre alle 09,30 al Teatro Vittoria di Roma dove oltre 500 studenti si contenderanno il titolo di Campione Regionale Green Game Lazio 2016.

Quattro studenti in rappresentanza di ogni classe saranno i protagonisti delle due manches di quindici domande ciascuna che decreteranno i vincitori.

greengame2

Emozione, cultura, divertimento e sana competizione faranno da cornice ad una splendida giornata dal tema green: i benefici di una corretta raccolta differenziata.

“Non si ha soltanto un riscontro etico, di puro aiuto nei confronti dell’ambiente, ma anche concreto sotto l’aspetto economico. Se ogni cittadino rispettasse la raccolta differenziata, il Comune sarebbe premiato con fondi per il suo impegno ecologico e questi potrebbero essere utilizzati per alleggerire le tasse sui rifiuti a carico degli stessi residenti” ha spiegato più volte Alvin Crescini, presentatore del Format, durante gli appuntamenti all’interno delle Scuole..

Numerosi i messaggi di auguri pervenuti per la Finale, il primo dei quali dal Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.

Presenti tutti i rappresentanti dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi: Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno ai quali va il merito indiscusso di aver portato Green Game nella regione Lazio. Hanno confermato la loro presenza la dott.ssa Valentina Mazzenga e la dott.ssa Daniela Brunetto del Ministero dell’Ambiente, la dott.ssa Maria Beatrice Centi dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Roma Capitale in rappresentanza dell’Assessore Laura Baldassare, l’Onorevole Daniele Diaco, Presidente Vicario della Commissione Assembleare di Roma Capitale Ambiente in rappresentanza del Sindaco Virginia Raggi.

Ricordiamo gli appuntamenti di Green Game in tv, su Rete Oro, dal lunedì al venerdì canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/).