Prevenzione delle patologie croniche, la Asl incontra gli operatori delle mense

(NewTuscia) – VITERBO – Prevenzione delle patologie croniche, è iniziato martedì scorso, 13 dicembre, da Montalto di Castro il ciclo di seminari formativi per gli operatori delle mense.

Il progetto, ricompreso nel Piano di precorsomensevenzione regionale “Promozione di buone pratiche su alimentazione e stili di vita attivi degli operatori e fruitori delle mense aziendali”, prevede, in questa fase, attività di promozione della salute per ridurre i rischi di patologie croniche nei setting della ristorazione collettiva.

Oltre a rendere edotti i ristoratori sui rischi derivanti da una scorretta alimentazione, l’attenzione sarà rivolta al delicato campo della celiachia, in costante aumento tra la popolazione, con focus su obblighi e responsabilità per operare in sicurezza.

Gli interventi, frutto di un lavoro coordinato e condiviso tra le varie unità operative del Dipartimento di Prevenzione, vedono in prima fila i Servizi igiene pubblica e Igiene degli alimenti accanto al Servizio veterinario e si susseguiranno nell’arco di tutto il 2017. Sul campo Daniela Migliorati, Maria Elena Cianchi, Francesco Di Cesare, Vincenzo Presciutti.

 

 

 

2 pensieri riguardo “Prevenzione delle patologie croniche, la Asl incontra gli operatori delle mense

  • 13 Giugno 2019 in 12:29
    Permalink

    I just want to tell you that I am just beginner to blogging and site-building and really enjoyed this website. More than likely I’m likely to bookmark your website . You definitely have very good writings. Many thanks for sharing with us your blog.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *