“A Natale suono io”, caccia al tesoro musicale della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra

(NewTuscia) – BASTIA UMBRA – 70x100 cmUna novità assoluta quella che sarà presentata dalla Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra in occasione dell’evento di Natale 2016: una caccia al tesoro musicale! La partecipazione sarà aperta a tutti i bambini, sia iscritti che non iscritti alla Scuola.

Sabato 17 Dicembre a partire dalle 17.00 basterà recarsi presso il Centro Comunale per le Attività Musicali, a Costano. Registrandosi gratuitamente in segreteria si riceverà la propria scheda di partecipazione al gioco.
 
All’insegna del divertimento e della scoperta entrate, quindi, si dovrà entrare in ognuna delle classi della Scuola dove, con l’aiuto dei Maestri, si potrà giocare provando a suonare tutti i vari strumenti: flauto, pianoforte, violino, sassofono e altri.
 
Fare attenzione però alle note eseguite come prova!
Saranno, di volta in volta, quelle di ben conosciute melodie natalizie e per ogni strumento diverse, i cui titoli andranno indovinati e scritti sulla propria scheda di partecipazione. Una volta completata, la scheda andrà portata in Aula Magna e consegnata al gran cerimoniere della caccia al tesoro: Babbo Natale (proprio lui in persona!!).
 
Divertimento anche per mamma e papà che potranno accompagnare i loro piccoli “musicisti-investigatori” ed aiutarli nell’indovinare i titoli delle diverse melodie.
 
Alle 19.00 terminerà il gioco e tutti in Aula Magna, dove Babbo Natale assegnerà alla scheda con il punteggio migliore il grande premio finale: un Tablet da 10 pollici!
 
A seguire ci sarà un buffet offerto dall’Associazione Faremusica a tutti gli intervenuti, quindi l’evento si concluderà con una allegra tombola con premi ancora una volta “a base di musica”.