Un’amatriciana per il centro Italia. La lodevole iniziativa spopola a Gallese

(NewTuscia) – GALLESE – Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le zone  colpite dal Sisma e per la sicurezza dei cittadini.
Il Comune con i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile,  unitamente alla Pro Loco di Gallese e al Comitato Festeggiamenti San  Famiano classi 1966/1991, hanno promosso e organizzato un pranzo. “Un’amatriciana per il centro Italia”, che si è svolto con successo  domenica 11 dicembre presso il Giardino della Musica. La somma  raccolta verrà pertanto destinata in maniera diretta alle persone che  ne hanno più bisogno.
Ed è forte anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale sul piano  della sicurezza dei cittadini. Il 2 dicembre scorso il Consiglio  Comunale ha approvato il piano di emergenza di Protezione Civile, che  verrà illustrato venerdì 16 dicembre alle ore 17:30 presso il Centro  Culturale “Marco Scacchi”. Insieme all’indicazione sulle aree di  ammassamento dei soccorsi e di ricovero della popolazione in caso di  evento calamitoso, verranno indicati anche i comportamenti da tenere  durante il verificarsi di eventi sismici e le procedure di evacuazione.
Un ringraziamento va alle Associazioni che hanno contribuito alla  riuscita dell’evento “Un’amatriciana per il centro Italia”, Associazione Pro Loco di Gallese e il Comitato Festeggiamenti San  Famiano classi 1966/1991, ma soprattutto un sentito ringraziamento va  al gruppo comunale di Protezione Civile per il loro impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *