Parlamento Europeo, Aurigemma: “Congratulazioni a Tajani”

(NewTuscia) – ROMA – “A nome del Gruppo Consiliare di Forza Italia della Regione Lazio, esprimo le congratulazioni per la candidatura unanime, da parte del Ppe, alla Presidenza del Parlamento Europeo dell’On. Antonio Tajani.

L’On. Tajani, nei prestigiosi incarichi ricoperti a livello europeo e come consigliere comunale di Roma, si è sempre battuto con coerenza e tenacia per l’affermazione dei diritti delle persone, fondati sulla visione solidaristica e comunitaria della società e dello Stato propria del cristianesimo e garantita dalle istituzioni, che trovano le proprie ragioni d’essere nella partecipazione piena e consapevole dei cittadini.

In un quadro non chiuso nella gretta difesa dei ricorrenti egoismi nazionali, ma aperto al dialogo, rispettoso ed impegnativo, con tutti i popoli della terra ed in primo luogo, dell’Europa.

La costruzione di un’Europa forte, non solo dal punto di vista economico, ma sotto il profilo culturale e civile, capace di porre le ragioni dell’umanità e della condivisione al primo posto della sua missione, troverà in Antonio Tajani una guida autorevole, credibile, adeguata alle difficoltà del momento, capace di indicare e di costruire il futuro”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.