A Vetralla si è chiusa la quindicesima edizione della festa dell’olio
(NewTuscia) – VETRALLA – L’assessore Postiglioni: “Abbiamo iniziato un nuovo percorso inclusivo che porterà sicuramente buoni frutti”. Bilancio positivo per Sì… V’olio
“Domenica – dice l’assessore alle attività produttive Carlo Postiglioni – si è chiusa la festa dell’olio, la prima organizzata da questa amministrazione, e non possono nascondere la soddisfazione. C’è stata una buona affluenza e gli eventi messi in campo sono stati tutti apprezzati. E nonostante il poco tempo con cui è stata allestita l’intera manifestazione tutto è andato bene, sia per noi che per i produttori che hanno concluso buoni affari e buone vendite”.
La 15esima festa dell’olio di Vetralla è iniziata l’8 dicembre e si è concluda domenica 11. “Sono stati quattro giorni intensi che hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso fatto tutti insieme: amministrazioni, frantoiani e cooperative – dicono i presidente delle due cooperative di Vetralla Pietro Carloni e Enrico Dolci – siamo quindi soddisfatti di questo inizio e il prossimo anno insieme faremo ancora meglio”.
L’amministrazione però non si ferma e pensa già al futuro. “Questo nuovo percorso che abbiamo intrapreso – conclude Postiglioni – non vogliamo che si interrompa, anzi per il prossimo anno inizieremo il lavoro di preparazione molto prima per far sì che tutto sia ancora più fruibile e la festa venga gustata veramente da tutti”.