Il ballerino aquesiano Federico Colonnelli in tour in Olanda con “Jesus Christ Super Star”

Emanuela Colonnelli

(NewTuscia) – ACQUAPENDENTE – Ne ha fatta di strada, Federico Colonnelli, ballerino di origini aquesiane, da quando appena diplomato, scelse di seguire i propri sogni iscrivendosi all’Accademia Professionale di Musical SDM di Milano. Numerose esperienze in musical di successo come “Cercasi Violetta” , “Newsies – credere in un sogno, “FameeWest Side Story, lo hanno portato ad essere scelto quest’anno, nel corpo di ballo dello storico musical “Jesus Christ Super Star”, che a dicembre andrà in scena nei teatri più importanti dell’Olanda, passando per il Belgio, per poi proseguire in Italia a febbraio.

colonnelli
Federico Colonnelli durante un’esibizione

Il musical “Jesus Christ Super Star” nasce dal capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, e sono moltissime le produzioni che negli anni, lo hanno replicato. Una delle più prestigiose è proprio quella della PeepArrow, con la regia di Massimo Romeo Piparo. Il protagonista sarà proprio Ted Neeley, lo storico Gesù del film Norman Jewison del 1973. Lo spettacolo della PeepArrow, in lingua inglese, sarà accompagnato dalla musica dell’Orchestra dal vivo.

Federico Colonnelli e il musical “Jesus Christ Super Star” debutteranno il 14 dicembre all’Heineken Music Hall di Amsterdam.

 

 

Da parte dell’intera cittadina di Acquapendente, un grosso in bocca al lupo!

Maggiori Info: www.peeparrow.com; www.jesuschristsuperstar.it