Il ritorno di Viterbo in Giallo

Federica Marchetti

(NewTuscia) – VITERBO – Viterbo in Giallo, creatura della scrittrice Federica Marchetti, torna dopo cinque anni di oblio. Rassegna tra scrittori nel 2010 e presentazione dell’omonima antologia nel 2011, l’evento del 2016 vede riunite per GIALLO D’ETRURIA le due autrici Federica Marchetti e Francesca Ventura, da anni amiche in giallo. Dai loro racconti ambientati in terr

????????????????????????????????????
Federica Marchetti

viterbo-in-giallo-2016e etrusche, la Ventura nella Toscana grossetana e la Marchetti a Viterbo, l’incontro ruoterà intorno all’atmosfera amichevole dei loro numerosi incontri svolte sempre all’insegna della cultura e del giallo: presentazioni di libri, collaborazioni editoriali, recital teatrali l’ultimo dei quali “Shakespeare in Recital”, rassegne e tavole rotonde.

Francesca Ventura, scrittrice e attrice, è autrice di Rosso d’annata e Giallo etrusco (entrambi editi da Sovera) due gialli classici ambientati in un piccolo borgo toscano che somiglia tanto a Sovana, terra d’origine e del Festival d’Arte creato dalla stessa Ventura.

La Viterbo in giallo della Marchetti invece è la location dei “Racconti del Gatto Nero” una serie di storie gialle raccolte nel volume C’è un cadavere in libreria (edito dal Foglio edizioni).

Anticipatore di un nuovo lavoro collettivo dal titolo Amici in Giallo che vedrà la luce nel 2017, GIALLO D’ETRURIA avrà luogo sabato 10 dicembre alle ore 18 presso Promotuscia in piazza Martiri d’Ungheria.

 
federica-marchetti2

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *