Al via ufficialmente la festa dell’olio a Vetralla

(NewTuscia) – VETRALLA – Prende ufficialmente il via la festa dell’olio di Vetralla.

Questa mattina alle 10.30 il sindainaugurazione-festa-olio-vetrallaco Franco Coppari ha tagliato il nastro e inaugurato l’evento Sì… V’olio. Una manifestazione interamente dedicata all’olio extravergine d’oliva.

Da oggi, e fino all’11 dicembre, il centro storico della cittadina sulla Cassia si vestirà a festa per celebrare uno dei prodotti più importanti di Vetralla.

Durante tutta la festa sarà possibile degustare il prodotto locale per eccellenza, assaporarlo e perché no acquistarlo.

Il Comune di Vetralla, in collaborazione con la Proloco e i frantoi presenti sul territorio, ha organizzato una quattro giorni ricca di eventi dedicati all’olio extravergine di oliva. Oltre alla possibilità di visitare i frantoi, si potrà partecipare a showcooking e analisi sensoriali sull’olio con esperti del settore. Nonché degustare l’olio nei piatti della tradizione culinaria locale. I ristoranti di Vetralla per l’occasione realizzeranno menù tipici, i bar aperitivi con assaggio di olio di oliva.

Ad aiutare i turisti che visiteranno Vetralla ad orientarsi nel percorso ci saranno i ragazzi del servizio civile.

Aperta anche la mostra dei lavori fatti dagli alunni delle scuole dedicata all’olio. L’esposizione è stata allestita all’interno del palazzo comune.

2 pensieri riguardo “Al via ufficialmente la festa dell’olio a Vetralla

  • 12 Giugno 2019 in 20:35
    Permalink

    I simply want to say I am just new to blogging and truly liked you’re blog. Very likely I’m going to bookmark your website . You surely come with good posts. Thanks for sharing with us your blog.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *