Montefiascone, il Sindaco Paolini e l’amministrazione comunale presenti alla Santa Messa celebrata a Villa Serena in onore dell’Immacolata Concezione

(NewTuscia) Il periodo natalizio è un periodo speciale e come amministrazione puntiamo a renderlo ancora più speciale e il nostro impegno è ancora più deciso e forte in presenza di anziani o persone in difficoltà.

Oggi a Villa Serena, alla presenza del sindaco Massimo Paolini e della consigliera delegata Rita Chiatti, è stata celebrata la messa dal parroco di Villa Serena Don Giuseppe Trapè in onore dell’Immacolata Concezione e dove sono stati benedetti i santini che i degenti di Villa Serena con i dipendenti hanno preparato insieme a una preghiera in memoria.
Dopo la santa messa ci siamo recati sotto la Madonnina che è stata posizionata fuori Villa Serena oltre mezzo secolo fa.
E’ stato un momento importante e toccante perché il Centro Anziani di Montefiascone, che vede come presidente Argangelo Ugolini e vice presidente Margherita Conestà, hanno donato una targa in memoria di questa fantastica giornata insieme al comune di Montefiascone; inoltre il circolo anziani ha donato l’illuminazione che permetterà alla Madonnina di splendere anche di notte.
Un ringraziamento va agli operai che si sono adoperati per il taglio degli alberi per avere una visione più ampia e una vista eccezionale; un grazie anche agli organi competenti che hanno dato i vari permessi per effettuare tale operazione, tra cui il Corpo Forestale.
Grazie a queste piccole ma importanti migliorie la Madonnina potrà essere ben visibile da tutti i paesi del bacino lacuale e possiamo dire con tanto orgoglio di aver donato un momento importante che rimarrà nel tempo. E’ nel nostro interesse migliorare ancora di più facendo un piccolo giardino dove si possa sostare e godere della bellissima vista.
Ringrazio il sindaco Paolini che mi ha assegnato questa delega che ho portato avanti con tanto orgoglio. Come amministrazione ci stiamo impegnando in qualsiasi settore cercando di portare avanti con le nostre forze e con l’aiuto di associazioni volenterose, come in questo caso il Centro Anziani, dei risultati che possono sembrare piccoli ma hanno un grande significato perchè ci consentono di stare vicino ai nostri cittadini.
Consigliera del comune di Montefiascone Rita Chiatti