Il cioccolato della famiglia Casantini fa buono il Natale viterbese

loading...

(NewTuscia) – VITERBO – Chocolart rende ancora una volta dolce il Natale dei viterbesi. Il centro storico di Viterbo si immerge nel cioccolato artistico. Stamattina, presso la Confachocolart2rtigianato Imprese di Viterbo, è stata presentata la mostra di opere in cioccolato dedicata alla favola di Alice nel paese delle meraviglie, realizzate da Katia Casantini e da tutto il suo staff. Due appuntamenti targati Casantini: oltre a questa mostra sfiziosa è già attivo il punto aperto da Casantini al Christmas Village.

Alla presentazione della rassegna, che si terrà dal 14 al 27 dicembre presso l’ex chiesa di Sant’Egidio, stamattina c’erano il direttore di Confartigianato Imprese Viterbo, Andrea De Simone, l’assessore comunale allo sviluppo economico Sonia Perà e Virginio Casantini.

“Oltre a dedicarci a opere artigianali in cioccolato dedicate al Natale – ha detto Virginio Casantini – quest’anno abbiamo voluto aprirci alla fantasia e al gioco. Ecco l’idea di realizzare creazioni in cioccolato dedicate alla favola di Alice nel paese delle meraviglie. I bambini sono al centro dei nostri interessi e ci saranno anche specifici spazi ludici presso la chiesa di Sant’Egidio”.

Il direttore Andrea De Simone è stato contento di commentare, ancora una volta, una manifestazione di successo come Chocolart. “Quest’anno la famiglia Casantini concede il bis: oltre allo spazio presso Christmas Village ci sarà la mostra di creazioni artigianali in cioccolato all’ex chiesa di Sant’Egidio. E’ il frutto di un attento lavoro degli imprenditori come Casantini che, d’intesa con le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale, riescono a riportare la vita all’interno del centro storico e a fare un regalo ai turisti che affollano in queste settimane di festa Viterbo”.

L’assessore comunale Perà ha ringraziato la famiglia Casantini per “l’impegn profuso su un doppio evento che dà lustro a tutta la città. E’ merito di artigiani e imprenditori il successo di queste iniziative che permettono al Natale di essere un momento unico e vivo per tutti. Come amministratori possiamo solo incanalare il lavoro di imprenditori come Casantini e garantire tutto il supporto che possiamo”.

chocolart1casantini

chocolart3

chocolart4

chocolart5

chocolart6

chocolart7

chocolart8

chocolart9

loading...