Calcio: mercato già nel vivo. Fittissime le trattative

Vincenzo Castagna
(NewTuscia) – VITERBO – Dalla Gazzetta dello Sport a Il Messaggero passando per Il Mattino, Corriere dello Sport, il Secolo XIX fino ai portali web d’informazione prettamente calcistici come Tuttomercatoweb, Gianlucadimarzio, alfredopedulla, itasportpress e così via. La notizia dell’ingaggio di Francelino Matuzalem da parte del Monterosi Fc ha fatto il giro del mondo, ripresa da tutti gli organi di stampa sportivi italiani e non.
Con un colpo solo il presidente Luciano Capponi ha rinforzato la squadra nella corsa al vertice ed ha regalato uno tsunami di notorietà al Monterosi Fc ed al suo ambizioso progetto ora arrivato anche alla ribalta nazionale: ” In questo momento Monterosi è conosciuto in tutto il mondo. Mi chiedono tutti come abbia fatto ma vi posso assicurare che la scelta di Matuzalem è stata una scelta di cuore e non economica. Certamente Matu darà una grande mano anche alla nostra scuola calcio”. (Ufficio stampa Monterosi Fc).
Dopo l’uscita di scena da Monterosi l’esterno d’attacco Kristian Keqi potrebbe aver subito trovato una nuova destinazione. Per il classe ’96 si è fatto sotto lo Scandicci che nelle prossime ore potrebbe chiudere l’operazione. Offerte da Triestina e Nocerina invece per l’altro svincolato Mariano Romano.
Non è ancora arrivata l’ufficialità ma gli ex centrocampista del Csl Soccer Macaluso e Pallassini potrebbe prendere la destinazione di Albinia in Toscana.

Pierluigi Scudieri difensore classe 1990 ex Campobasso e Verbania è un nuovo giocatore della ASD CIVITAVECCHIA 1920. Salutano Riccardo Martorelli e Antonio Fogli.Martorelli va all’ostia Mare, il giovane Fogli si trasferisce alla Boreale. (Uff.Stampa Civitavecchia)

La società Monterosi Fc comunica ufficialmente la rescissione consensuale dell’accordo con i calciatori Mario Gurma, Mariano Romano e Kristian Keqi. I tre ragazzi hanno già salutato i loro compagni e la società che li ringrazia particolarmente per la serietà dimostrata, A loro un grande in bocca al lupo per il prosieguo della loro carriera calcistica. Nel frattempo è stato il primo giorno di lavoro per il nuovo arrivato Francelino Matuzalem. Il brasiliano ha prima volto un lavoro atletico specifico, teso al recupero della forma migliore e poi si è unito al resto della squadra per la parte tecnico-tattica.

In Promozione il Canale Monterano prende Gentili dal Tolfa e Roviti dal Tor di Quinto,il Capranica Caporuscio dal Ronciglione e altri due attaccanti Rovinetti dal Fiano e Miguel Vittorini dal Canale M.

Quattro cessioni per il Corneto tre centrocampisti e un difensore nell’ordine Cascianelli (Tolfa),Di Gennaro (Comp.Portuale) e Fagiani (San Pio X) mentre il difensore  G.Galli è del Manciano

Monti Cimini scatenati con l’attaccante Luca Italiano e il difensore La Forgia dal Unipomezia e il centrocampista Ramacci dall’Artena.

Il Corneto acquista il centrocampista Gallinari dalla Portuale e il difensore P.Mancini dal Csl Soccer

Novità  anche dalla Prima Categoria. Lo Sporting Bagnoregio preleva dal Montefiascone il giovane difensore classe ’96 Rubeca mentre la Maglianese annuncia due graditi ritorni: il centrocampista Lorenzo Grandoni, quest’anno allo Stimigliano, ed il classe ’98 Michele Bonamici proveniente dalla Valle del Tevere. Svincolati Rasente ed i giovani Cupidi e Del Vescovo.Il difesone Angeletti dalle Flaminia al Doc Gallese,il centrocampista Stefano Italiano dal Monterotondo al Passo Corese e Cisterna passa dal Carbognano al Pianoscarano.

Primo colpo in entrata della Flaminia Civita Castellana che dopo le numerose partenze necessitava di tornare sul mercato per rinforzare la rosa. Il diesse Matiuzzo ha raggiunto l’accordo con Emiliano Moretti, centrocampista classe ’97 proveniente dal Cynthia.

Real Campagnano ha iniziato una vera e propria rivoluzione. Lasciano il club del presidente Bonifazi il difensore Matteo D’Amico, il centrocampista ex Cerveteri Francesco Torronie l’attaccante Matteo Guaitoli. Mister Sgherri ha portato con sè il suo centrocampista di fiduciaBianchini, l’altro mediano Pennazzi. Dal Civitavecchia arriva il giovane Staffa, uscito di scena dopo l’addio del papà tecnico, mentre dalla Play Eur ecco l’ex Ostiamare Gianluca Metta esterno offensivo.

In seconda Categoria la parte del leone la fanno  Grotte di Castro che prende ben sei giocatori gli attaccanti M.Ceccarelli e Ivan Paij ,i difensori Coppi e Lupi,il centrocampista E.Marini tutti svincolati e Virtus Campagnano che prende i centrocampisti Gentile,Adriani e Giuffrè ,l’attaccante Cambi,il portiere Caravaggi e il difensore Gentili mentre il centrocampista Fortunati passa dal Tre Croci alla Tuscia Foglianese,l’attaccante Andrea Gentili passa da MonteRomano a Tre Croci .

Lepri e Palumbo passano all’Arlenese da Pescia Romana e Valentano

Il martedì di calciomercato si apre soprattutto con le notizie relative alla serie D ed al girone che che vede coinvolte Monterosi e Flaminia. Dopo l’annuncio bomba di Matuzalem e l’ingaggio dell’esterno Palumbo si attende da capire quali uscite ci saranno in casa biancorossa. Nel frattempo le ha già ufficializzate L’Aquila. La società abruzzese sta preparando qualche botto di mercato ma nel frattempo ha salutato Ganci, Bonvissuto e Bartoccini. Strani movimenti nei sardi del Lanusei che dopo aver annunciato due rinforzi ufficializza le rescissioni con Ianni (autore di una tripletta sabato alla Flaminia), Aloia, Del Rio, Sini e Trini. Fase di stallo invece per i civitonici: Vigna attende assolutamente qualche giocatore dopo gli addii di Gay, De Paola e Amitrano. Infine chiudiamo con le news che arrivano da Nuoro: il club verdeazzurro ha ufficializzato Alessio Curcio, esterno offensivo classe ’90 cresciuto nelle fila della Juventus ed Andrea Stocco, centrocampista classe 1997 anche lui ex Juventus, Cittadella, Poggibonsi.

Foto: Monterosi FC