La rinascita del centro storico di Viterbo comincia da “Via Saffi Cantieri”

loading...

Emanuela Colonnelli

(NewTuscia) – VITERBO – Via Saffi a Viterbo torna finalmente a vivere. Il progetto “Via Saffi Cantieri” era stato annunciato da qualche mese, ed in queste ultime settimane se ne cominciano a vedere i frutti. Con la partenza ufficiale del progetto -prevista per questa sera – si intravede la volontà, da parte della città di Viterbo, di rialzarsi dalla crisi commerciale che aveva flagellato il centro storico negli ultimi anni.

L’apertura al pubblico dei Cantieri, si terrà venerdì 2 dicembre, in occasione dell’inaugurazione di Caffeina Christmas: negozi aperti, shopping notturno, ma anche strett food, design e moda animeranno la storica via viterbese.

L’apertura di Tricia e Saffio 27 in Via Saffi, quella del negozio sportivo Decathlon, e quella del famoso marchio H&M, rappresentano una possibilità per il futuro del commercio viterbese, una nuova speranza, soprattutto per i giovani della Provincia, attraverso l’inventiva e la voglia di mettersi in gioco, di dare nuovo impulso all’economia.

Il programma completo di “Via Saffi Cantieri”

(www.facebook.com/viasafficantieri/)

Giovedì 1 dicembre
Ore 11.00
CONFERENZA STAMPA
per la presentazione del progetto e del calendario eventi di Dicembre (solo press & accrediti)
Ore 20.00 inaugurazione privata (solo su invito) per la presentazione del locale “i Banchi” e dei format, per istituzioni, ospiti e invitati con shopping night da Tricia e Saffio27.
DjSet e Performance Live dei GrooveUP.

Venerdì 2 dicembre
Ore 18.30
Apertura ufficiale di ” Via Saffi Cantieri
In occasione della apertura del primo Christmas Village organizzato da Caffeina, che avrà come tappa Via Saffi Cantieri, aprirà ufficialmente l’area de “i Banchi” che si presenta per la prima volta al pubblico, con le varie aree dedicate a #food & #design. Durante l’evento verrà predisposta una area #photoboot, ed interverranno #perfomers e #artisti circensi accompagnati dal dj set di Patrizio Gabriellii e live band.

Sabato 3 dicembre
Ore 18.30
Via Saffi Cantieri non si ferma e anche sabato darà vita al centro di Viterbo esibendosi in uno #spettacolo itinerante di #danza che confluirà nel cuore di Via Saffi. Dall’aperitivo alla notte con #DjSet, musica e #food.

Domenica 4 dicembre
Ore 20.00
Via Saffi presenta la festa della Birra: un viaggio a marchio Caulier attraverso i sapori delle migliori #birre #biologiche e senza glutine da poter scoprire in compagnia nell’area de “i Banchi”, il gran finale per chiudere in bellezza la settimana inaugurale, dove bionde e quella caotica #allegria che ci contraddistingue non mancheranno.
DjSet e Live Band.