Montecchio, antica tradizione delle fascine addobbate diventa concorso natalizio

(NewTuscia) – MONTECCHIO – 30 novembre – Torna a Montecchio l’antica tradizione delle fascine natalizie che diventano oggetto di un concorso bandito da Com

Montecchio " I colori dell'Arte"
Montecchio 

une e pro loco per premiare quella meglio addobbata. Il concorso è aperto a scuole, attività commerciali e semplici cittadini che abbiano case o negozi nel territorio comunale. Le fascine, che dovranno avere un’altezza massima di due metri e un diametro di non più di 60 centimetri, verranno poi donate alle scuole e ai negozi e saranno esposte, durante le feste natalizie al centro storico e nelle campagne.

“Recuperare antiche tradizioni come le fascine – commenta il sindaco Federico Gori – è un modo anche per riconquistare la nostra socialità e il gusto di stare insieme”. Il programma natalizio di Montecchio si arricchisce anche di altre iniziative come i mercatini di Natale, sabato 10 dicembre, organizzati dall’associazione culturale “I colori dell’arte” e dalla pro loco, e il presepe vivente di Tenaglie il 24 e il 26 dicembre e il primo gennaio.