Perugia cresce di 10 posizioni nella classifica qualità della vita

(NewTuscia) – PERUGIA – “I dati sulla qualità della vita prodotti dalla recente indagine di Italia Oggi che collocano Perugia al 29esimo posto nella graduatoria nazionale con una lusinghiera crescita di 10 posizioni – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Leonardo Varasano – vanno letti in relazione alla notevole crescita di nuove iscrizioni (più 40%) registrata dall’Università degli Studi.

Entrambi i dati, decisamente significativi, testimoniano la crescita della città di Perugia e del suo antico ateneo, la sua recuperata capacità di attrazione, il ripristino della sua vocazione quale centro di buona vita e di alta e qualificata formazione.

In tutti e due i casi – evidenzia Varasano nel comunicato stampa condiviso con il Deputato di F.I. Pietro Laffranco – incidono l’operato, l’impegno e la reciproca collaborazione profuse dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Romizi e dall’amministrazione universitaria guidata dal Rettore Moriconi. Entrambi meritano plauso ed incoraggiamento: la crescita della città di Perugia, il recupero della sua immagine, sono un bene preziosissimo per l’intera comunità cittadina in ogni sua componente”.

RESIDENTE VARASANO