Amelia, arte e prodotti tipici per prima edizione de “Il Pomo d’Amelia”

(NewTuscia) – AMELIA – 23 novembre – Sabato 3 e domenica 4 dicembre al chiostro Boccarini di Amelia prima edizione de “Il Pomo d’Amelia”, mostra mercato di prodotti gastronomici del territorio amerino. Sarà possibile anche visitare una mostra pomologica, iconografica e con oggetti della collezione di frutti in cera di Granier Valletti messa a disposizione dall’istituto di agraria Ciuffelli-Einaudi di Todi.

ameliaSono inoltre in programma due conferenze con la partecipazione di studiosi di storia locale  e di esperti ambientali e agrari. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Amelia, è organizzata dall’associazione Amelia in Umbria in collaborazione con Ais Umbria, Cia, Ente Palio, Parco 3A, Scuderia Traguardo, Sistema Museo e Slow Food Terre dell’Umbria Meridionale.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21