Lepidini, Municipio IX: “Scuole dimenticate al freddo”

loading...

“E’ un fatto di eccezionale gravità che a Fonte Laurentina, nel IX Municipio, ci siano scuole dell’ IC Brune de Finetti, la media nell’omonima via e le elementari di via Capelli ancora prive dei riscaldamenti”. E’ quanto dichiara in una nota   Alessandro Lepidini, Consigliere municipale del Partito Democratico.

“Ho presentato quindi una nuova interrogazione a risposta immediata  che sarà discussa domani stesso in Consiglio del Municipio – continua Lepidini – perché è inaccettabile che mentre chi governa il Munciipio si ostina a dire che tutto funziona, l’accensione dei riscaldamenti in queste due scuole non sia ancora partita quando doveva essere il 15 novembre.

A questo punto il Presidente del Municipio Dario D’Innocenti – che mantiene la delega ai lavori pubblici da cui dipende questa vicenda – dovrà chiarire in Aula quali siano le cause del mancato funzionamento dei riscaldamenti e quali misure urgenti  intenda adottare per l’immediata riattivazioni dei riscaldamenti. Inoltre, dovrà fornire informativa circa eventuali altre scuole prive del riscaldamento perché, ad esempio, alla media Respighi dell’IC Santi Savarino le aule sono gelide. In ogni caso l’amministrazione capitolina a 5 stelle dovrà comunque spiegare alla città i motivi per i quali i riscaldamenti nelle scuole vengono accesi solo per poche ore (quattro ore, 5 nei lidi)”.