Info viabilità, nuove limitazioni alla circolazione: tutti i provvedimenti

(NewTuscia) – TERNI – 17 novembre – E’ scattato ieri e durerà fino al 31 dicembre il senso unico alternato regolato da movieri sulla SR 204 Ortana in corrispondenza dell’abitato di San Liberato di Narni. Il provvedimento, per periodi di volta in volta di circa 3 ore, interessa il tratto al km 40+550 e si è reso necessario per consentire i lavori di manutenzione alla diga Erg Hydro. Il senso unico è in vigore dalle otto alle diciotto solo nelle giornate in cui viene scaricato il materiale per le lavorazioni.

Sulla SR 79 bis Orvietana un altro senso unico alternato, regolato da semaforo, scatterà dal 21 e durerà fino al 25 novembre, dal km 9+350 al km 9+800, per lavori di rifacimento del piano viabile, dalle sette alle diciotto.

A Calvi dell’Umbria, il Comune ha fatto scattare da oggi un senso unico alternato a vista nel tratto urbano della SP 71 Calvi-Otricoli che costeggia la chiesa di San Francesco, parzialmente danneggiata dal terremoto. Il provvedimento interessa una lunghezza di circa 100 metri e sarà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il Comune di Polino ha infine decretato la chiusura di un tratto di 120 metri della SP 66 Colle Bertone, dall’inizio al km 0+120, per lavori in corso in Via IV Novembre. La misura scatterà il 21 novembre alle otto e terminerà il 25 alle diciannove per consentire il montaggio di una gru finalizzato al trasporto materiali per la costruzione di un edificio adibito a servizi al turismo. Per i collegamenti l’amministrazione indica l’utilizzo della strada di Buonacquisto e quella per Leonessa.