Roma. Primo Forum sulla BikEconomy a Roma il 18 e 19 novembre

(NewTuscia) – ROMA – L’economia e l’ambiente pedalano con la bici. La bikeconomy vale, infatti, in Europa 200 miliardi, crea un’occupazione quattro volte superiore a quella dell’industria dell’ auto e, secondo l’ OMS, usare la bici fa risparmiare 110 miliardi in spesa sanitaria e tre miliardi in riduzione dell’inquinamento.

La bicicletta, che fino ad un decennio fa era un mezzo di trasporto soprattutto per il tempo libero, sta diventando sempre di più un’alternativa sostenibile e vincente nelle aree urbane assediate da congestione e traffico e un volano per il turismo eco-friendly.

Il primo Forum sulla BikEconomy che si svolgerà il 18 e 19 novembre al Museo Maxxi di Roma, che vuole diventare il primo Museo bike friendly d’ Europa, declinerà tutti gli aspetti della bicicletta: ambiente, sostenibilità, salute, mobilità, turismo, tecnologia e innovazione. In occasione del Forum, che vede la partecipazione dei protagonisti nazionali ed internazionali del mondo delle due ruote, sarà presentato il primo Rapporto sulla Bikeconomy, preparato dalla Fondazione Manlio Masi, e vedrà un incontro- dibattito con i grandi campioni del ciclismo, Gimondi, Chiappucci, Cassani.