L’Ansi di Civitavecchia domenica 13 novembre festeggia san martino a Blera

(NewTuscia) – BLERA – La sezione di Civitavecchia delansil’Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, domenica 13 novembre 2016 festeggerà a Blera (VT) il proprio Santo Patrono, San Martino e ricorderà i caduti di guerra. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Blera.

Il programma della manifestazione prevede alle 10  la Santa Messa nella chiesa di Blera; alle 10.45 la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti della 1^ guerra mondiale in piazza Santa Maria; alle 11 la deposizione di un omaggio floreale in via Giorgina alla targa che commemora le vittime civili dei bombardamenti anglo-americani. Alle 11.30  i convenuti riceveranno un saluto di benvenuto a cura della Pro Loco di Blera. Seguirà, alle 12.30, il pranzo sociale in una delle tradizionali cantine allestite nell’ambito della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.

“Sarà una giornata all’insegna del sano patriottismo – dichiara il presidente dell’Ansi di Civitavecchia, Rinaldo Ripa – l’occasione per ricordare degnamente i nostri caduti militari che, in guerra e nelle operazioni di mantenimento della pace, hanno sacrificato la propria vita per la Patria. Inoltre, festeggeremo il patrono San Martino assieme alle nostre famiglie.”

Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia