Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per l’ 11/11/2016 (A cura del Centro Meteo Italiano)

loading...

Viterbo

Al mattino tempo prevalentemente instabile con cieli nuvolosi associati a possibili episodi di pioggia; addensamenti nuvolosi anche nelle ore pomeridiane con possibilità di piogge sparse. Fenomeni in esaurimento in serata ed in nottata con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature comprese tra i +4°C e i +15°C


meteoLazio

Al mattino condizioni di tempo instabile con piogge diffuse  localmente intense sul frusinate. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni sparsi. Locali nevicate in appennino a partire dai 1800 metri. Miglioramento in serata sull’alto Lazio con cieli irregolarmente nuvolosi, residue piogge sui restanti settori; nevicate in appennino oltre i 1200-1400 metri.
Al nord nuvolosità anche compatta al mattino con deboli piogge associate eccetto sulla Liguria, nevosi sulle Alpi oltre i 800-1000 metri di quota. Fenomeni in esaurimento nel corso della seconda parte della giornata salvo residue piogge al pomeriggio sul Friuli e coste adriatiche.

Al centro tempo generalmente instabile per buona parte della giornata specie al pomeriggio con fenomeni anche intensi tra Toscana, Umbria e Marche. In serata insistono le precipitazioni sui settori marchigiani e abruzzesi, nevose sull’appennino fino a 800-1000 metri di quota. Al sud il maltempo colpirà i settori peninsulari e le due isole maggiori con piogge e temporali specie sulla Campania e sulla Calabria, migliora in serata sulla Sardegna.

Temperature attese pressoché stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it