Terza Categoria, il punto

GIRONE A
(NewTuscia) – VITERBO – terza-categoriaIn testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate ci sono Calcio Sutri e Città Manziana.Dopo qualche annata di sofferenza sembra l’anno giusto per la formazione di mister Bernardini che supera per 2-0 la neomatricola dell’Aurora Viterbo. Scoppa al 30’pt e Conti alla scadere regalano agli amaranto tre punti fondamentali che le permettono di tenere il passo del Città di Manziana corsara per 1-2 a S.Eutizio Soriano.
Sul terzo gradino del podio a tre lunghezze c’è il Vignanello Vallerano che espugna il San Paolo di Vetralla. La squadra di mister Piccioni colpisce un incrocio dei pali con una punizione di Gianluca Sbarra nel primo tempo ed al 18′ della ripresa segna con un missile dalla distanza di Stati Bergantili la rete che piega la Tuscia Foglianese.
La giornata ci offre altre due successi esterni. A cominciare da quello della Virtus Caprarola che dopo due pareggi ed un ko brinda ai primi tre punti della stagione aggiudicandosi il derby in casa della Vicus Ronciglione grazie ai gol di Stelliferi e Cristofori. Prima gioia anche per il Gallese United. La compagine di mister Spiga si aggiudica l’altro derby di giornata contro il Bassano in Teverina grazie alla rete di Nonni.
Prima vittoria stagionale per il Faleria che liquida il Real Vitorchiano fanalino di coda insieme a Bassano ed Aurora con un netto 3-0.

GIRONE B
La Virtus Marta perde partita e la vetta della classifica nel match in casa del Città di Castro che vince 2-1 e vola in testa con 7 punti. A farle compagnia Robur Tevere e Celleno. La squadra di mister Luca Frelicca non va oltre lo 0-0 in casa del Gradoli. Troppe le occasioni mancate alla quale si è aggiunta un po’ di sfortuna coi legni colpiti. Il Celleno infligge al Cellere la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di mister Luigi Poscia cede 2-0 ai padroni di casa attesi domenica da uno scontro diretto in casa della Virtus Marta.
Brutta battuta d’arresto da parte dell’Alta Tuscia United. La compagine di Piansano rimedia una secca quaterna sul campo dell’Etruscapodimonte che consente ai lacuali di volare a sei punti ed avvicinarsi alla vetta della classifica. Stessi punti per il Castiglione che passa in casa della Pro Alba Canino col punteggio di 0-2. Corradini approfitta di un retropassaggio sbagliato del capitano dei locali per fare l’1-0. Dopo un palo, una traversa, un rigore sbagliato e qualche occasione mancata i giallorossi realizzano il raddoppio nel finale con Cignelli. La giornata piena di gol è chiusa dal 3.1 delCivitella United nei confronti della Laurentina. Primo acuto del campionato per la squadra di mister Stefano Lucarini. Salvi sblocca il match su rigore, Pasquini raddoppia ed ancora lui mette al sicuro il risultato dopo che il team di San Lorenzo aveva accorciato le distanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *