Referendum costituzionale: il 7 novembre a Orte confronto tra le parti

(NewTuscia) – ORTE – Nell’ambito di una serie di iniziative dei diversi soggetti politici, sociali e culturali, anche l’Unitre (Università delle Tre Età) di Orte fa la sua parte per un voto, qualsiasi esso sia, consapevole. Dopo una serie di conferenze già tenute – anche dal Sindaco avv. Angelo Giuliani – sul tema, l’Unitre organizza un confronto tra le ragioni del SÌ e le ragioni del NO. Questo affinché, al di là degli slogan e dei “titoli di facciata”, si possa entrare nel merito e informare i cittadini, attraverso un dibattito tra i due schieramenti, nel modo più esaustivo possibile.

L’utile incontro si terrà nella Sala degli Affreschi (recentemente restaurata, sul retro dell’ex Ospedale, via Daniele Manin 32, nella parte conosciuta come «Arco de’ Pajacci») lunedì 7 novembre alle ore 15:30. Anche in questa occasione sarà presente il Sindaco.

A sostenere le motivazioni del NO un esponenete davvero di spicco, Domenico Gallo, ex Senatore, scrittore e soprattutto magistrato da trentacinque anni, attualmente presso la Corte di Cassazione. L’incontro è naturalmente aperto a tutta la cittadinanza desiderosa di chiarimenti e approfondimenti.