Perugia, inaugurazione della rotatoria intitolata a San Giuseppe Moscati

loading...

INTITOLAZIONE DELLA ROTATORIA A SAN GIUSEPPE MOSCATI/ LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE SABATO 29 OTTOBRE ALLE 12

(NewTuscia) – PERUGIA – Si terrà sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 12, la cerimonia d’inaugurazione della rotatoria intitolata alla figura si San Giuseppe Moscati. L’appuntamento è all’ospedale Santa Maria della Misericordia presso la rotonda d’ingresso alla facoltà di medicina (Viale Vittorio Trancanelli).

Parteciperanno all’incontro il sindaco di Perugia Andrea Romizi e don Fabio Quaresma, parroco della chiesa di Santa Maria della Speranza di Olmo.

Saranno presenti anche rappresentanti delle Autorità, Assessori, consiglieri comunali, Medici, Infermieri e Personale Sanitario

1 NOVEMBRE/INAUGURAZIONE DELL’EDIZIONE 2016 DELLA FIERA DEI MORTI. APPUNTAMENTO ALLE 10,00 A PIAN DI MASSIANO ALLA PRESENZA DEL SINDACO ROMIZI E DELL’ASSESSORE CASAIOLI

Come da tradizione, al via Martedì 1 Novembre l’edizione 2016 della Fiera dei Morti, che si protrarrà fino al 6 nelle tre sedi di Pian di Massiano, del centro storico e di Piazza del Bacio a Fontivegge.

Ad inaugurare la Fiera saranno il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Il taglio del nastro si terrà nella mattina di martedì, alle 10,00 a Pian di Massiano, quindi a Piazza del Bacio (ore 11,00) e, infine, in Piazza Italia (ore 12,00).

Per fruire al meglio della Fiera si ricorda che sarà disponibile dall’1 al 6 novembre un biglietto Unico Speciale Fiera al costo di 3,50 valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico per 24 ore dalla prima convalida.

Per favorire lo spostamento da una sede all’altra della Fiera sia Minimetrò spa che Bus Italia Nord Spa hanno potenziato linee e orari dei mezzi.

Martedì 1 e domenica 6 novembre, Bus Italia incrementerà le corse giornaliere della Linea F (dalle ore 9:05 alle ore 20:30) e della Linea G (dalle ore 7:35 alle ore 20:00) ad integrazione dei normali orari di esercizio festivi.

Anche il Minimetrò Martedì 1 Novembre resterà aperto dalle 8,30 fino alle 21,15 (ultima corsa), mentre negli altri giorni feriali dalle 7,00 alle 21,05 (ultima corsa), sabato 5 dalle 7,00 alle 22,45 (ultima corsa) e domenica 6 novembre dalle 9,00 alle 20,45 (ultima corsa).

I biglietti Speciale Fiera si potranno acquistare sia presso le biglietterie del Bus Terminal di Piazza Partigiani, della Stazione FS, di Piazza Italia, della Stazione di Sant’Anna e della sede aziendale Bus Italia in Str. Santa Lucia 4, sia nelle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni del Minimetrò e nelle rivendite autorizzate UP.

Per fruire al meglio dei servizi del trasporto pubblico locale consigliamo di scaricare sul proprio smartphone la nuova App Moovit, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Moovit è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 65 paesi del mondo, in 48 lingue e, con il suo funzionamento semplice, che combina i dati del trasporto con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, è in grado di garantire a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sugli spostamenti, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Si ricorda, inoltre, che la viabilità nell’area di Pian di Massiano sarà modificata dal 31 ottobre al 6 novembre, dalle 7 del mattino alla mezzanotte in modo da permettere il deflusso non solo dei visitatori, ma anche degli espositori.

Tutte le informazioni sulla viabilità, i parcheggi e i mezzi di trasporto saranno indicate anche sul sito del Comune di Perugia e della Fiera all’indirizzo fieradeimorti.comune.perugia.it.

TROFEO CITTA’ DI PERUGIA/MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE LA CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 12,00 ALLA SALA DELLA VACCARA

Giovedì 10 novembre si svolgerà l’edizione 2016 del triangolare di calcio Trofeo Città di Perugia, che vedrà in campo le rappresentative dei Giornalisti sportivi dell’Ussi, del Comitato regionale Arbitri Umbria e della BNL per la raccolta fondi a favore di Telethon.

L’appuntamento sarà presentato ufficialmente mercoledì 2 novembre alle ore 12,00 nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco.

2 E 4 NOVEMBRE/IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

Il 2 Novembre si terranno i consueti appuntamenti istituzionali per la commemorazione dei defunti. Alle ore 8,00, a partire da Palazzo dei Priori, rappresentanze dell’Esercito, Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale deporranno corone alle lapidi e ai monumenti in varie località del centro storico della città.

Alle 11,00 presso il Civico Cimitero si terrà la cerimonia di deposizione delle corone da parte delle autorità al monumento ai Caduti di tutte le guerre, la visita all’ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti della guerra di liberazione, a quelle delle personalità politiche perugine e dei cittadini iscritti all’Albo d’Oro del Comune. Chiuderà le celebrazioni, la Santa Messa alle ore 11,30.

Il 4 novembre, Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale, sono previste cerimonie ufficiali a partire dalle 11, con l’alzabandiera e la deposizione di corone d’alloro al monumento ai Caduti presso l’Ara Pacis dei Giardini di via Masi, da parte del Prefetto, del Sindaco e del Comandante del Comando militare esercito “Umbria”.

A seguire, saranno consegnate onorificenze alla memoria di quattro caduti umbri della prima Guerra Mondiale.