Turchetti (UIL): “Ripristinato scuolabus a Graffignano”

(NewTuscia) – GRAFFIGNANO – “Ripristinato il servizio di scuolabus nel Comune di Graffignano. Una risposta e al tempo stesso un risultato positivi grazie alla mobilitazione delle famiglie. Ora è necessario cambiare il pulmino che ogni giorno porta a scuola circa cento bambini e ragazzi che frequentano primarie e medie, trovando assieme all’amministrazione comunale e alle famiglie la soluzione più idonea ai bisogni della popolazione”. A dichiararlo è Giancarlo Turchetti, Segretario generale della Uil di Viterbo, che ieri sera ha incontrato le famiglie dei ragazzi a Sipicciano.

Lo scuolabus attualmente in uso, ha infatti 15 anni e oltre 700mila chilometri alle spalle. Un pulmino che si è più volte rotto nel corso dell’ultimo anno.

“Proprio per questo motivo – prosegue Giancarlo Turchetti – abbiamo chiesto un incontro urgente direttamente al Sindaco di Graffignano, Anselmo Uzzoletti, per discutere l’esigenza di un servizio utile a garantire il diritto allo studio di ragazzi e ragazze che frequentano l’Istituto Comprensivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *