Spello, passeggiata tra arte e natura

Alla scoperta di Spello attraverso l’arte, la natura e il prezioso oro della sua terra.
Il 1 novembre passeggiata panoramica dall’Acquedotto romano fin dentro al cuore dell’azienda agraria Calvarone

 (NewTuscia) – SPELLO – Alla scoperta della Splendidissima colonia Iulia attraverso l’arte, la natura e il prezioso oro della sua terra.
L’iniziativa è stata ideata dalla famiglia Capodicasa, in particolare dalle figlie Elisa e Federica,  che il 1 novembre proporranno una piacevole passeggiata panoramica a stretto contatto con la natura e con la tradizione olivicola di Spello.

L’appuntamento è alle 9:30 da viale Poeta e attraverso il percorso dell’Acquedotto romano si arriverà fin dentro il cuore dell’uliveto di famiglia, in una delle zone più panoramiche di Spello, dove i partecipanti saranno accolti da un appetitoso aperitivo.
Si potrà anche assistere dal vivo alla raccolta delle olive osservando le tecniche  tramandate dalla tradizione umbra, con degustazione finale dell’olio nuovo in abbinamento ai prodotti tipici locali che andranno ad esaltarne i profumi e il gusto.
La giornata si svolgerà interamente all’aperto, quindi in caso di pioggia l’evento sarà rimandato. Il costo è di 20 a persona ed è necessaria la prenotazione al numero 338 8871262.