“Camilleri Ad Alta Voce 2.0” – Il ritorno

(NewTuscia) – VITERBO – Secondo appuntamento con “Camilleri ad alta voce 2.0”. Giovedì 27 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala Cardarelli della  Biblioteca Anselmi di Viterbo, Viale Trento n. 18/E, Antonello Ricci e Pietro Benedetti si cimenteranno  col racconto del libro “Il Sonaglio”, di cui vi diamo qui di seguito un assaggio:

“Nelle masserie, una narratrice, continua a raccontare storiecamilleri di metamorfosi. Ragguaglia su Giove, che si fece cigno per Leda e su Pasifae, che si fece montare da un toro.  Il pastore Giurlà  approda   in una prateria. Si immerge e galleggia nell’erba o nelle acque sciapide di un lago. Sente l’allarme dei sensi. E cerca calore nel pelliccione di una capra, tra una musata e una sgroppata…..”

Ricordiamo che questa iniziativa rientra nelle attività di  autofinanziamento che questa sezione attua per garantire la continuità dei servizi a favore dei non vedenti.  L’ingresso  ha il costo di € 10,00 e comprende  la partecipazione all’evento, e  il  libro “Il Sonaglio”.

Ringraziamo infine il Presidente del Consorzio Biblioteche della Provincia di Viterbo, Dr. Paolo Pelliccia, per la sua disponibilità.

Il  terzo appuntamento è previsto per il 24 novembre, alle ore 17:30 con il libro “La rizzagliata”.,

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *