Il punto sul campionato di Lega Pro dopo la 9° giornata di andata

Maurizio Fiorani

(NewTuscia) – VITERBO – La Viterbese-Castrense ha pareggiato in trasferta 1-1 sul campo del Giana Erminio, risultato ottenuto in extremis al 99° grazie ad una rete provvidenziale del centrocampista Cuffa.

I gialloblù non hanno giocato una grande partita sul piano tecnico, non tirando quasi mai in porta e passando in svantaggio alla fine del primo tempo.

autore della rete del pareggio gialloblù in pieno recupero a Gorgonzola

Si è trattato di una gara spigolosa ed a farne le spese è stato l’attaccante gialloblù Ferdinando Sforzini, che si è  infortunato seriamente, riportando la frattura della tibia: l’operazione, effettuata poche ore fa alla nota clinica Stuart di Roma, è perfettamente riuscita.

Al giocatore gialloblù vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Anche il difensore Celiento, nella gara con il Giana Erminio, ha riportato un infortunio al polso che lo potrebbe tenere fuori dai campi di gioco per circa un mese.

Una situazione da infermeria quella dei gialloblù, che  indurrà giocoforza Mr.Cornacchini a ridisegnare l’assetto della squadra per la gara di domani, tenuto conto delle assenze contemporanee di Sforzini e Celiento ma anche di Cuffa a centrocampo per squalifica dovuta a somma di ammonizioni.

I gialloblù si recheranno domani in trasferta sul campo del Pro Piacenza, squadra emiliana che staziona attualmente a quota  6 punti in classifica. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-0 sul campo del fanalino di coda Prato ed hanno bisogno di punti in chiave salvezza.

Una trasferta sulla carta abbordabile ma che nasconde delle insidie viste le assenze sopra citate. Il Patron Piero Camilli, pur contento dei risultati, non ha certo apprezzato l’atteggiamento tattico e la mentalità della squadra che è apparsa poco incisiva in attacco in trasferta.

L'attaccante Ferdinando Sforzini ha subito un grave infortunio alla tibia è stato operato in settimana a Roma
L’attaccante Ferdinando Sforzini ha subito un grave infortunio alla tibia è stato operato in settimana a Roma

La capolista Alessandria si è imposta in casa 2-1 sulla Pistoiese dopo essere passata in svantaggio e ribaltando, poi, il risultato: è imbattuta e ha mantenuto così la vetta della classifica con 25 punti.

Domani trasferta sul campo dell’Olbia: un test importante per i grigi piemontesi. I sardi sono reduci a loro volta dalla sconfitta esterna per 2-1 sul campo della Cremonese dove, pur giocando una buona gara, hanno dovuto cedere le armi di fronte alla grossa caratura tecnica dei grigiorossi lombardi di Mr.Tesser.

La Cremonese, seconda in classifica a quota 20 punti, si recherà sul campo di un Tuttocuoio rinfrancato dal pareggio esterno per 0-0 sul campo del Piacenza.

La Pistoiese invece ospiterà un Como in forte ascesa, reduce dalla vittoria interna 1-0 con la Lucchese che ha rilanciato i Lariani.

Il Giana Erminio domani si recherà in trasferta sul campo della Lupa Roma dopo il pareggio interno, in pieno recupero, con la Viterbese-Castrense, cercando il colpaccio esterno.

L'attaccante Neglia autore di ben 5 reti in questo avvio di campionato bomber dei gialloblù
L’attaccante gialloblù Neglia, autore di ben 5 reti in questo avvio di campionato

I biancorossi del Piacenza sono stati fermati in casa dal Tuttocuoio. Con questo pareggio interno viene fermata almeno momentaneamente la rincorsa ai piani alti della classifica degli emiliani, che erano in piena ascesa in questi ultimi turni.

Domani il Piacenza si recherà sul campo del Siena, reduce dal successo nel derby con Il Livorno per 1-0, che ha acceso l’entusiasmo nell’ambiente senese dopo un avvio di stagione alquanto sofferto.

Il Livorno, altra grande del torneo ultimamente in affanno, ospita in casa l’Arezzo in un derby toscano alquanto sentito dalle due tifoserie.

L’Arezzo di bomber Moscardelli (ex attaccante del Chievo Verona), ha superato in casa 1-0 il Racing Roma e ha  rilanciato le ambizioni degli amaranto aretini che si mantengono nelle zone alte della classifica.

Il Racing Roma, compagine impelagata nella bassa classifica, ospita in casa la Carrarese, reduce dal pareggio interno a reti inviolate con il Renate.

Mr. CornacchiniDomani con il Pro Piacenza in trasferta dovrà fare a meno di Sforzini, Celiento e Cuffa
Mr. Cornacchini, con il Pro Piacenza, dovrà fare a meno di Sforzini, Celiento e Cuffa

Il Renate,  a sua volta, sarà impegnato  in casa con il Pontedera. I granata toscani di Mr.Paolo Indiani stanno attraversando un periodo difficile: sono reduci dal pareggio interno a reti inviolate con la Lupa Roma e cercano una vittoria scaccia crisi per rilanciarsi.

Il Prato, fanalino di coda, ha conquistato la prima vittoria interna per  1-0 con il Pro Piacenza: domenica è ospite della Lucchese che cercherà di riprendere la marcia verso le zone tranquille della classifica dopo un inizio di campionato alquanto altalenante.

RISULTATI DELLA 9° GIORNATA DI ANDATA

CREMONESE-OLBIA 2-1
GIANA ERMINIO-VITERBESE-CASTRENSE 1-1
PIACENZA-TUTTOCUOIO 0-0
PRATO-PRO PIACENZA 1-0
SIENA-LIVORNO 1-0
ALESSANDRIA-PISTOIESE 2-1
AREZZO-RACING ROMA 1-0
CARRARESE-RENATE 0-0
COMO-LUCCHESE 1-0
PONTEDERA-LUPA ROMA 0-0

 

 CLASSIFICA 

ALESSANDRIA 25
CREMONESE 20
VITERBESE-CASTRENSE 19
AREZZO 17
COMO 17
PIACENZA 15
LIVORNO 14
RENATE 14
SIENA 13
GIANA ERMINIO 12
OLBIA 11
LUCCHESE 10
TUTTOCUOIO 10
PISTOIESE 8
CARRARESE 8
PONTESERA 7
PRO PIACENZA 7
RACING ROMA 6
LUPA ROMA 6
PRATO 5

 

PROSSIMO TURNO

LIVORNO-AREZZO
LUCCHESE-PRATO
LUPA ROMA-GIANA ERMINIO
OLBIA-ALESSANDRIA
PISTOIESE-COMO
PRO PIACENZA-VITERBESE-CASTRENSE
RACING ROMA-CARRARESE
RENATE-PONTEDERA
SIENA-PIACENZA
TUTTOCUOIO-CREMONESE

 

10 pensieri riguardo “Il punto sul campionato di Lega Pro dopo la 9° giornata di andata

  • 13 Giugno 2019 in 12:45
    Permalink

    I simply want to tell you that I am newbie to blogs and honestly loved your web page. More than likely I’m likely to bookmark your website . You amazingly have awesome articles and reviews. Thanks a lot for sharing your webpage.

    Risposta
  • 17 Giugno 2019 in 10:37
    Permalink

    I’m impressed, I must say. Really rarely should i encounter a blog that’s both educative and entertaining, and without a doubt, you’ve hit the nail within the head. Your concept is outstanding; the thing is an issue that too few folks are speaking intelligently about. I am delighted which i came across this inside my find something with this.

    Risposta
  • 7 Luglio 2019 in 23:49
    Permalink

    The the next occasion Someone said a weblog, Hopefully it doesnt disappoint me just as much as this place. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something fascinating to say. All I hear is a lot of whining about something that you could fix if you werent too busy in search of attention.

    Risposta
  • 12 Luglio 2019 in 21:48
    Permalink

    Faytech North America is a touch screen Manufacturer of both monitors and pcs. They specialize in the design, development, manufacturing and marketing of Capacitive touch screen, Resistive touch screen, Industrial touch screen, IP65 touch screen, touchscreen monitors and integrated touchscreen PCs. Contact them at http://www.faytech.us, 121 Varick Street, New York, NY 10013, +1 646 205 3214

    Risposta
  • 15 Luglio 2019 in 14:03
    Permalink

    It’s actually nearly extremely difficult to come across well-qualified people on this matter, although you look like you know what you’re talking about! Cheers

    Risposta
  • 16 Luglio 2019 in 23:12
    Permalink

    It happens to be convenient day to construct some plans for the foreseeable future. I have study this blog post and if I can, I desire to suggest you couple helpful pointers.

    Risposta
  • 17 Luglio 2019 in 20:11
    Permalink

    Emery EPS is a Search Engine Optimization company that provides SEO Services. Their proprietary SEO strategies help struggling websites and aspiring business owners to rank their websites higher in multiple search engines like Google , Yahoo and Bing. They provide local and gmb map ranking for businesses in Coasta Rica, New York, Los Angeles, Portland, Sacramento, Phoenix, Las Vegas, Denver, Houston, California and many other local areas. Find more at https://www.emeryeps.com.

    Risposta
  • 18 Luglio 2019 in 2:47
    Permalink

    It truly is mostly extremely difficult to encounter well-advised people on this matter, nevertheless you come across as like you understand whatever you’re revealing! Thank You

    Risposta
  • 19 Luglio 2019 in 2:38
    Permalink

    It is actually mostly unthinkable to find well-aware visitors on this niche, fortunately you appear like you understand what you’re posting on! Appreciation

    Risposta
  • 19 Luglio 2019 in 19:44
    Permalink

    Emery EPS is a Search Engine Optimization company that provides SEO Services. Their proprietary SEO strategies help struggling websites and aspiring business owners to rank their websites higher in multiple search engines like Google , Yahoo and Bing. They provide local and gmb map ranking for businesses in Coasta Rica, New York, Los Angeles, Portland, Sacramento, Phoenix, Las Vegas, Denver, Houston, California and many other local areas. Find more at https://www.emeryeps.com.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *