Il Punto sul campionato di Lega Pro dopo la 8° giornata di andata

loading...

Maurizio Fiorani

(NewTuscia) – VITERBO – La Viterbese-Castrense si appresta ad affrontare domani la gara in trasferta sul campo del Giana Erminio a Gorgonzola, in provincia di Milano.

I gialloblù di Mr.Cornacchini sono molto carichi in quanto sono ancora imbattuti ed al secondo posto in classifica.

Samuele Neglia autore di una splendida doppietta nella gara vinta 3-0 con il Pontedera
Samuele Neglia autore di una splendida doppietta nella gara vinta 3-0 con il Pontedera

Domenica scorsa hanno superato  in casa per 3-0 il Pontedera, grazie alla doppietta di Neglia, giunto alla 5° rete stagionale e di Marano, anch’egli autore di una bella rete su assist di Neglia, firmando così la sua 4° rete in campionato dopo il tris rifilato al Renate dal trequartista gialloblù.

In settimana la società ha ufficializzato l’acquisto di un centrocampista offensivo, Enis Nadarevic, un giocatore con caratteristiche offensive che può essere impiegato sia come ala d’attacco che nel ruolo di seconda punta. Questo giocatore può essere impiegato sulla fascia sinistra anche se può essere utilizzato anche sulla fascia destra del fronte d’attacco.  Nadarevic vanta molte presenze in serie B con le maglie del Varese, Cesena, Bari e Trapani, oltre al aver esordito in serie A nel 2013 con il Genoa.

L'attaccante Invernizzi della Viterbese-Castrense il suo ingresso nel finale di gara ha dato maggiore spinta all'attacco
L’attaccante Invernizzi della Viterbese-Castrense il suo ingresso nel finale di gara ha dato maggiore spinta all’attacco

Un acquisto importante per la formazione del Patron Piero Camilli per puntare ai Play-Off.

I lombardi sono reduci dalla rocambolesca sconfitta esterna di Olbia per 3-2 dopo una gara che li vedeva in vantaggio per 2-0 per poi essere raggiunti e superati nel finale di gara.

Il Giana Erminio è squadra giovane che pratica un gioco veloce fatto di pressing e ripartenze, che hanno messo alla frusta anche squadre titolate come il Livorno, costretto sul 2-2 dopo una gara molto combattuta.

La Cremonese di Mr. Tessere ha superato in casa per 3-2 l’Arezzo in rimonta, domani si appresta ad affrontare in casa l’Olbia, mentre gli amaranto dell’Arezzo se la vedranno in casa con il Racing Roma.

Il Livorno ha superato in casa 1-0 il Renate e si recherà a Siena per giocare un derby toscano molto sentito, tenuto conto del fatto che i bianconeri senesi sono reduci dal bel successo esterno per 4-0 sul campo del Racing Roma che li ha rilanciati in classifica.

I'esultanza del trequartista della Viterbese-Castrense dopo aver segnato la rete del vantaggio con il Pontedera
I’esultanza del trequartista della Viterbese-Castrense dopo aver segnato la rete del vantaggio con il Pontedera

Invece il calendario per i lombardi del Renate prevede ancora una gara in trasferta sul campo della Carrarese.

I gialloazzurri apuani sono reduci dall’importante successo corsaro per 2-1 sul campo del Pro Piacenza, che li ha riscattati dopo un periodo molto opaco.

L’Alessandria capolista, reduce dal perentorio successo esterno per 4-1 sul campo del Tuttocuoio, giocherà domani in casa con la Pistoiese. I neroverdi del Tuttocuoio si recheranno in trasferta a Piacenza dove troveranno una compagine molto agguerrita e caricata dal successo corsaro di domenica scorsa per 2-1 sul campo della Pistoiese.

Il Como si è imposto domenica di misura 1-0 sul campo del fanalino di coda Prato: ha superato nel recupero di mercoledì scorso in casa per 3-1 il Pontedera, portandosi a quota 14 punti a ridosso delle grandi.

Domani i Lariani ospitano la Lucchese, reduce dal rotondo successo in casa per 4-0 ai danni della compagine capitolina della Lupa Roma. Quest’ultima compagine se la vedrà domani in trasferta sul campo del Pontedera in una gara molto delicata per entrambe vista la classifica precaria in cui versano.

Il Prato ospita invece in casa il Pro Piacenza in una sorta di gara che rappresenta già uno spareggio salvezza anticipato.

RISULTATI 8° GIORNATA DI ANDATA

VITERBESE-CASTRENSE-PONTEDERA 3-0
CREMONESE-AREZZO 3-2
LIVORNO-RENATE 1-0
OLBIA-GIANA ERMINIO 3-2
PRATO-COMO 0-1
PISTOIESE-PIACENZA 1-2
LUCCHESE-LUPA ROMA 4-0
PRO PIACENZA-CARRARESE 1-2
RACING ROMA-SIENA 0-4
TUTTOCUOIO-ALESSANDRA 1-4

 

CLASSIFICA 

ALESSANDRIA 22
VITERBESE-CASTRENSE 18
CREMONESE 17
PIACENZA 15
AREZZO 14
LIVORNO 14
COMO 14
RENATE 13
OLBIA 11
GIANA ERMINIO 11
LUCCHESE 10
SIENA 10
TUTTOCUOIO 9
PISTOIESE 8
CARRARESE 7
PRO PIACENZA 6
PONTEDERA 6
RACING ROMA 6
LUPA ROMA 5
PRATO 2

 

PROSSIMO TURNO

ALESSANDRIA-PISTOIESE
AREZZO-RACING ROMA
CARRARESE-RENATE
COMO-LUCCHESE
CREMONESE-OLBIA
GIANA ERMINIO-VITERBESE-CASTRENSE
PIACENZA-TUTTOCUOIO
PONTEDERA-LUPA ROMA
PRATO-PRO PIACENZA
SIENA-LIVORNO