Le associazioni di categoria: “Subito il gruppo di lavoro per realizzare il Piano urbanistico commerciale a Viterbo”

loading...

 

il presidente di Confartigianato Imprese di Viterbo, Stefano Signori
Il presidente di Confartigianato Imprese di Viterbo, Stefano Signori

(NewTuscia) – VITERBO – Alla riunione tenutasi il 12 ottobre  al Comune di Viterbo con l’ Assessore alle attività produttive Dott.essa Sonia Perà  le associazioni di categoria dei commercianti ,degli artigiani, PMI e dei consumatori, presenti Confesercenti Confartigianato ,Confinprese, e l’ associazione consumatori  ADOC , oltre che ad analizzare la situazioni dei mercati nei loro inteventi hanno messo in evidenza le problematiche della Bolkestein ; l’imminente apertura di esercizi di medie e grandi superfici; le relative problematiche della viabilità e dei parcheggi; e soprattutto la mancanza di una programmazione urbanistica commerciale per la mancanza ormai ultra decennale del PUC ossia il piano Urbanistico Commerciale. Tutte le associazioni presenti congiuntamente hanno quindi sollecitato,  per pianificare meglio lo sviluppo della città di Viterbo, la realizzazione in tempi brevi del PUC.

Inoltre le associazioni sono pronte in sinergia con l’ Amministrazione Comunale ad istituire un gruppo di lavoro per  realizzare  quanto prima il PUC PIANO URBANISTICO COMMERCIALE. Tale strumento con l’ ausilio dell’ Amministrazione può essere redatto dalle stesse strutture tecniche specializzate delle stesse associazioni di categoria che da sempre conoscono e vivono le problematiche dei settori coinvolti. Solo con la partecipazione diretta delle associazioni di categoria e quindi dei loro migliaia di operatori e consumatori associati , si può varare un PUC estremamente condiviso che aiuterà a  risolvere all’amministrazione ogni criticità e darà alla citta’ un vero progetto di sviluppo e crescita partecipato da tutti e perseguibile con risultati raggiungibili.

Le sopraccitate associazioni  nella prossima settimana incontreranno l’ Assessore  Dott. essa Sonia Perà  per i progetti e problematiche sul commercio ed artigianato ed in quella sede si potrà anche definire l’ iter per la realizzazione del PUC.

LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: CONFESERCENTI, CONFARTIGIANATO, CONFINPRESE, ASSOCIAZIONE CONSUMATORI  ADOC

loading...