“Il diritto di sapere” (rubrica giuridica)

loading...

(NewTuscia) – La rubrica “Il diritto di sapere” nasce dal desiderio di due giovani donne ed avvocatesse, Vanessa e Luna, di aggiornare i lettori sulle novità giuridiche più importanti, il-diritto-di-saperenonché dalla voglia di mettere a fuoco eventi sociali e/o eventi di cronaca nazionale e locale significativi per consentire la loro comprensione sotto il profilo giuridico, oltre che sociale.

Pur essendo a primo impatto delle tematiche difficili da “digerire” per coloro che non masticano il diritto, l’intento di questa rubrica è proprio quello di fornire, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice ma al tempo stesso preciso, delle informazioni che indubbiamente potrebbero tornare utili a tutti i lettori.

Il nostro intento, quindi, è soprattutto quello di dialogare con i lettori e di fornire, in modo semplice e chiaro, una lettura dei principali quesiti legali e degli argomenti più dibattuti e proprio per tale motivo,
contiamo sulla vostra collaborazione nel proporre temi da affrontare o domande alle quali saremo liete di rispondere.

La rubrica avrà una cadenza bisettimanale ed invitiamo sin d’ora i lettori che vorranno, a porre tutte le domande, i dubbi, le curiosità o semplicemente gli argomenti di interesse inviando una mail al seguente indirizzo: info@newtuscia.it.

Iniziamo con grinta questo cammino.

Avv. Vanessa Ercoli
Studio Legale Ceccarelli Barbaro Carbonetti
Recapiti:
Via del Teatro 10 Vignanello
Via Cappelletta della Giustiniana 68 Roma

 

Ringrazio  l’ avv. Vanessa Ercoli per l’opportunità che danno al nostro giornale di fare un ulteriore passo in avanti. L’idea di una rubrica giuridica nasce dall’idea che sempre di più la società attuale ha bisogno di informazione qualificata e di settore: c’è la necessità, anche nel settore della giustizia, di dare ai lettori-cittadini una puntuale idea di ciò che succede e esempi concreti.
Da queste premesse ho deciso di lanciare la nuova rubrica giuridica “Il diritto di sapere”, che dovrà avere sia un taglio divulgativo sui principali temi giuridici di largo interesse dei nostri lettori che “giornalistico”, trattando giuridicamente, in alcune uscite, i principali fatti di cronaca della Tuscia.
Do il benvenuto all’ avv. Vanessa Ercoli!

Gaetano Alaimo
Direttore resp. www.newtuscia.it