Ripulita la discarica abusiva di Pratoleva dopo la segnalazione di NewTuscia.it

rifiuti-pratoleva6
La discarica abusiva di Pratoleva prima della ripulitura di Viterbo Ambiente

(NewTuscia) – PRATOLEVA (VITERBO) – Anche il nostro giornale ha contribuito alla risoluzione (speriamo definitiva) della discarica abusiva che, da oltre due anni, si era creata in località Pratoleva a 3 km da Celleno e nella direttrice di Bagnoregio e Montefiascone.

pratoleva-discarica-ripulita
La discarica abusiva di Pratoleva dopo la ripulitura di Viterbo Ambiente

Il bar Burla e il sig. Crocoli, titolare del vivaio della zona, ci avevano denunciato una situazione molto grave che si protraeva da mesi e mesi. Persone che provenivano dai paesi più vicino a Pratoleva si sono “divertiti” a scaricare nello stesso punto, di notte ma non solo, rifiuti domestici ma anche speciali.

L’assessore comunale Maurizio Tofani, dopo l’incontro con alcuni residenti della zona, è intervenuto con i vertici di Viterbo Ambiente che, a distanza di una settimana, hanno ripulito la zona e, nei prossimi giorni, ci dovrà essere anche la bonifica del sito.

Quello che urge, ora, è che ci siano strumenti di controllo video e di altra natura per evitare che la discarica abusiva si riformi e, contemporaneamente, sanzionare gli incivili con le pene previste dalla normativa vigente.

Siamo contenti, nel nostro piccolo, di avere contribuito, mediante le riprese video e l’intervista effettuati, alla momentanea risoluzione del caso.