Lugnano in Teverina, migranti, Filiberti: “proseguire lavoro per integrazione in nostre comunità”

Lugnano in Teverina, migranti, Filiberti: “proseguire lavoro per integrazione in nostre comunità”

(NewTuscia) – LUGNANO IN TEVERINA – “Occorre continuare a lavorare per far sentire utili e integrati i migranti nelle nostre comunità”. A dirlo è il sindaco Gianluca Filiberti che commenta il rinnovo del protocollo d’intesa sull’attività di volontariato dei cittadini stranieri giunti in provincia di Terni formato pochi giorni fa in prefettura. “Ho avuto modo – dice Filiberti – di esprimere al prefetto la mia soddisfazione portando la testimonianza positiva di Lugnano in Teverina per le attività di volontariato già attive a favore dei migranti ospitati.

La firma del protocollo d’intesa rappresenta un esempio molto positivo di cooperazione tra soggetti istituzionali e associazioni; il volontariato è l’unico strumento per aiutare il migrante a sentirsi utile nella comunità che lo ospita”.

Avigliano Umbro, diminuisce quota per mensa scolastica

(NewTuscia) – AVIGLIANO UMBRO – Scende da 11 a 7,28 euro il costo della mensa per la scuola secondaria di primo grado. Ne informa l’amministrazione comunale che ha proceduto con gara al rinnovo del servizio per gli anni scolastici 2016-2017 e 2017-2018.

La nuova gestione prevede una spesa di 5 euro ad ogni pasto per ciascun bambino e la restante parte, di 2,28 euro, a carico del Comune.