Fashion experience (rubrica multimediale di moda)

loading...

Antonella Polini

(NewTuscia) – Abbiamo scelto di collaborare con NewTuscia, mediante un’apposita rubrica multimediale, perché la nostra esperienza con Background Academy di Viterbo, ci permette di essere ormai il principale punto di riferimento per servizi come la formazione di modelle/i, realizzazione eventi moda fashion-experiencee servizi fotografici. Nel panorama dell’informazione di Viterbo e provincia mancava uno spazio dinamico nel mondo della moda. Ecco che, d’intesa con il direttore di www.newtuscia.it, Gaetano Alaimo, c’è stata l’idea di realizzare un punto di contatto con i lettori che amano il mondo della moda, visto in questo caso dal punto di vista delle immagini e dei video sul campo, approfondendo, di volta in volta, un ambito professionale.
E’ nata così “Fashion experience“, una rubrica multimediale che, periodicamente, informerà tutti coloro che vogliono sapere, in modo qualificato, tutto ciò che fa la moda. A 360 gradi. Creeremo un filo diretto con i lettori di www.newtuscia.it e i fruitori di NewTuscia TV.
Un saluto a tutti!

Cos’è la Background Academy?

La Background nasce come accademia di formazione per modelle/i. Attualmente, oltre all’accademia, i nostri punti di forza sono anche la realizzazione di servizi fotografici e di eventi moda. L’esserci occupati della formazione di modelle/i da circa 10 anni, ci consente, ad oggi, di avere un ottimo cast models a disposizione. Lo staff dei tutors, professionisti del settore, si occupa inizialmente di effettuare uno studio approfondito delle caratteristiche fisiche degli allievi, fino ad arrivare successivamente ad una metamorfosi che esalta le peculiarità del soggetto trattato. Tutto questo avviene attraverso il lavoro del Make-Up, Portamento, Hair Stylist, Styling e della Fotografia, inoltre il coach alimentare e il nostro ufficio stampa insegnano loro l’educazione alimentare e come relazionarsi nell’ambiente della moda. Questa stessa squadra già affiatata e compatta è la stessa che ci consente di eseguire campagne fotografiche e video a 360°. La nostra sede di circa 300 metri quadri, sita ad un piano terra, ci consente di realizzare in studio tutto agevolmente. Siamo inoltre in grado di realizzare sfilate di moda e di fornire tutte le figure professionali che occorrono per portare a compimento le stesse. Il nostro ufficio stampa effettua campagne di comunicazione per la promozione di eventuali brand o eventi. Attraverso questa rubrica avremo modo di mostrarvi alcuni momenti del nostro lavoro.

Ringrazio Antonella Polini e la sua Background Academy che, in poco tempo, hanno deciso di dire sì a un nuovo spazio informativo, “Fashion experience“, su www.newtuscia.it. Si tratterà di un punto multimediale che, insieme ad altre rubriche tematiche che già sono attive nel mondo del fashion e della moda, completeranno questo importante settore, spesso troppo ignorato dai giornali locali. Staremo con la Background Academy per fornire, periodicamente, informazioni su tutto ciò che fa la moda, come ha detto la responsabile Antonella Polini, e dare ai nostri lettori quel valore aggiunto che è il centro della filosofia editoriale del nostro giornale.

Quindi, buon lavoro alla Background Academy e alla sua rubrica “Fashion experience”!

Gaetano Alaimo
Direttore resp. www.newtuscia.it