Eccellenza. Vigor Acquapendente ancora in fase negativa

vigor-acquapendente
Vigor Acquapendente

Vincenzo Castagna

(NewTuscia) – VITERBO – Tanti gol in questa quarta giornata di campionato nel girone A d’Eccellenza. Cominciamo dal poker con il quale l’Sff Atletico ha schiantato il Ladispoli. Big match tutto dalla parte della squadra di Scudieri che apre le marcature a fine primo tempo con il solito Tornatore e raddoppia ad inizio ripresa con Morini. Nel finale i ladispolani si sbilanciano ed i padroni di casa dilagano con le reti di Rocchi e Paoliello.

Sff Atletico resta al comando della classifica a punteggio pieno. Al secondo posto i rossoblu di Bosco sono raggiunti a quota nove dal Civitavecchia trascinata da un Matias Vegnaduzzo in formato Viterbese. El Tanque è autore di una tripletta contro La Sabina. Iannotti aveva solo provato ad accorciare le distanze sul 2-0. Nel recupero c’è anche la gioia per il giovane Cerroni. Vegnaduzzo raggiunge così Tornatore in vetta alla classifica marcatori con sei reti: sono loro gli uomini gol che al momento fanno la differenza in questo campionato.

Il terzo poker della giornata è stato realizzato dall’Almas Roma ai danni dell’Astrea. I biancoverdi di mister Durante sono al quarto posto in classifica con otto punti. Tabarini apre le marcature, Jukic raddoppia a metà della ripresa. Nel finale Petitta e De Dominicis allargano il divario tra le due squadre.
Sfortunata l’unica viterbese del girone. La Vigor Acquapendente riesce a rimontare due volte ma alla fine si deve arrendere al Tor Sapienza. I gialloverdi vanno subito avanti al 4′ con Minelli. Un rigore del sudamericano Mello ristabilisce la parità al 29’pt ma dopo tre minuti Camilli riporta in vantaggio la squadra di Di Loreto. Palombi ristabilisce la parità alla fine del primo tempo ma al 77′ decisivo il rigore di Mereu che regala al Tor Sapienza la seconda vittoria consecutiva  con lo stesso risultato finale di 3-2 come a Tolfa. A proposito di quest’ultima, non si muove la classifica della squadra di mister Ercolani sconfitta a Palombara dal Cre.Cas per mano della rete di Panella nella ripresa. Cre.Cas a sette punti insieme ad Astrea, Tor Sapienza e Lepanto: i biancocelesti di mister Leone vengono fermati sullo 0-0 dalla Valle del Tevere. A corrente alternata le due squadre di Monterotondo. Lo Scalo realizza la sua seconda vittoria esterna di fila grazie all’1-2 in casa del Vescovio. Di Nardecchia e Longo i gol del successo. L’Eretum invece incappa nella prima sconfitta interna per mano della Compagnia Portuale che si sblocca dopo un inizio difficile. Decide il calcio di rigore di Caforio nella ripresa.

Risultati 

Almas-Astrea. 4-0
Atletico Vescovio – Real    1-2
Boreale-Montecelio.   0-2
Civitavecchia -La Sabina  4-1
Crecas -Tolfa  1-0
Eretum – Compagnia Portuale 0-1
Lepanto Marino- Valletevere 0-0
Pro Calcio Tor Sapienza – VIGOR 3-2
SFF Atletico -Ladispoli.   4-0

Classifica

SFF. 12
Civitavecchia,Ladispoli.  9
Almas    8
Astrea,Crecas,Procalcio,Lepanto.  7
Real Monterotondo. 6
Valletevere,Montecelio 5
Compagnia P., Eretum. 4
La Sabina,VIGOR,Boreale. 3
Atletico Vescovio.   1
Tolfa.   0