Gennaro Giardino: “Vetralla scuola bus: cifre da capogiro. Si paga più di un pullman di linea extraurbano”

(NewTuscia) – VETRALLA – nel medesimo avviso del Servizio di trasporto scolastico si indica una tabella di pagamento con una fascia di reddito ISEE e fin qui tutto normale; si dice che il servizio di trasporto con scuolabus prevede la compartecipazione delle famiglie alla spesa sostenuta dal Comune per la sua gestione.

La mia domanda è la seguente: perché io che abito a Casal dell’Abete “CENTRO COMMERCIALE COOP” per usufruire del trasporto scuolabus, che dista circa 200 metri dalla scuola, pago “€ 225,00” e per chi usufruisce di detto servizio da località Cinelli o da altre località molto distanti dalla scuola pagano la stessa cifra. Non sarebbe il caso, oltre a fare una fascia di reddito ISEE dividere in due fasce una per il trasporto urbano e l’altra per l’extraurbano? Perché chi abita a pochi metri dalla scuola paga comunque uguale a chi abita a 15 km? Mio figlio più grande frequenta la scuola Alberghiera di Caprarola quindi viaggia con il COTRAL e l’abbonamento annuale mi costa soltanto € 140,00 non vi sembra assurdo?

Naturalmente la mia osservazione non vuole essere una critica per l’attuale amministrazione in quanto, anche per gli anni passati con la vecchia amministrazione, era lo stesso, magari immaginavo che con la nuova amministrazione poteva esserci qualche piccolo cambiamento ma purtroppo vedo che nulla è cambiato.

Si parla di compartecipazione alla spesa sostenuta dal comune, ma se io prendo un pullman di linea extraurbana “COTRAL” l’abbonamento annuale mi costa quasi la metà per raggiungere località fuori comune è molto più lontane.

Gennaro Giardino

 

 

4 pensieri riguardo “Gennaro Giardino: “Vetralla scuola bus: cifre da capogiro. Si paga più di un pullman di linea extraurbano”

  • 13 Giugno 2019 in 11:47
    Permalink

    I just want to say I am just beginner to weblog and honestly savored this web site. Most likely I’m want to bookmark your blog post . You really have terrific stories. Many thanks for sharing your website.

    Risposta
  • 16 Giugno 2019 in 2:14
    Permalink

    The when I just read a weblog, I am hoping who’s doesnt disappoint me up to brussels. I am talking about, I know it was my substitute for read, but I just thought youd have some thing interesting to express. All I hear is really a handful of whining about something that you could fix when you werent too busy searching for attention.

    Risposta
  • 16 Giugno 2019 in 19:43
    Permalink

    It¡¦s actually a great and helpful piece of information. I¡¦m glad that you just shared this helpful information with us. Please stay us informed like this. Thank you for sharing.

    Risposta
  • 19 Giugno 2019 in 8:29
    Permalink

    I?ve been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts on this sort of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website. Reading this information So i am satisfied to convey that I have an incredibly excellent uncanny feeling I found out exactly what I needed. I so much indisputably will make certain to don?t forget this web site and give it a glance regularly.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *